Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Advanced SystemCare si rinnova

Nuova versione 5 del potente tool per l'ottimizzazione e la gestione efficiente del sistema
Nuova versione 5 del potente tool per l'ottimizzazione e la gestione efficiente del sistema
Link copiato negli appunti

La versione 5 di Advanced SystemCare costituisce un aggiornamento di rilievo di un affermato pacchetto per l'ottimizzazione del PC, il quale si fa particolarmente apprezzare per l'immediatezza d'uso e il generoso set di funzioni rese disponibili. L'interfaccia utente è stata in parte rivisitata per migliorare l'usabilità ed offrire un'esperienza ancora più coinvolgente anche a chi non si sia mai avvicinato a software di questo genere.

Finestra principale Advanced SystemCare 5

Advanced SystemCare 5: Finestra principale

L'architettura è stata ridefinita attraverso la stesura di nuovo codice sia per i sistemi a 32 che a 64 bit e gli archivi vengono ora affidati alla tecnologia cloud per incidere nel minor modo possibile sulle risorse locali. È stata introdotta la nuova funzionalità " ActiveBoost" per controllare lo stato del sistema in tempo reale e riuscire a mantenere prestazioni elevate di sistema. Per tenere conto di profili d'uso differenziati, il modulo "Turbo Boost" consente con l'ausilio di una procedura guidata di scegliere tra le modalità lavoro e gioco, agendo di conseguenza su processi ed applicativi aperti non considerati indispensabili. Advanced SystemCare non esige risorse ingenti per il suo funzionamento ed è di conseguenza installabile su netbook e PC anche datati basati su Windows XP, 2000, Vista e 7.

Modulo di ottimizzazione Cura Profonda

Advanced SystemCare 5: Modulo di ottimizzazione Cura Profonda

Al termine dell'installazione, la quale si esplicita in pochi e semplici passaggi, si può come di consueto scegliere il tema e la lingua preferenziali. La finestra principale è caratterizzata da quattro riferimenti primari, i quali si prestano per accedere alle sezioni ed alle opzioni di maggiore rilievo e ha inoltre il compito di restituire informazioni sullo stato del PC con una raccomandazione sul tipo di intervento da eseguire. Il modulo "Cura Rapida" si propone di svolgere un'azione veloce di rimozione degli agenti malevoli, pulizia del registro e dei file non più usati, cancellazione delle tracce lasciate dalla navigazione Internet e riparazione dei collegamenti non validi.

Sezione Ottimizza del modulo di utilità aggiuntive Toolbox

Advanced SystemCare 5: Sezione Ottimizza del modulo di utilità aggiuntive Toolbox

Il modulo "Cura Profonda" ha il compito di rendere più accurato il processo di analisi precedente e di introdurre ulteriori azioni riguardanti la deframmentazione e gli errori dell'hard disk, l'individuazione di criticità nella vulnerabilità del sistema e l'ottimizzazione dei processi all'avvio di Windows. "Toolbox" è un ricco modulo costituito da oltre 20 utilità per l'analisi e la gestione intelligente delle funzionalità più significative del sistema. La sezione "Pulizia" si occupa dello snellimento del registro, dell'eliminazione della cronologia web, della cancellazione dei file non più necessari e della distruzione definitiva di documenti sensibili. Offre poi la possibilità di disinstallare in modo efficiente le applicazioni mediante un comodo pannello, il quale consente di visualizzare quelle installate di recente, utilizzate raramente o che occupano maggiore spazio.

Sezione Sicurezza del Toolbox

Advanced SystemCare 5: Sezione Sicurezza del Toolbox

La sezione "Ottimizza" monitora l'uso della RAM, controlla il livello di frammentazione del registro, deframmenta i dischi fissi, ottimizza l'avvio di Windows, accelera il collegamento Internet intervenendo sul protocollo TCP/IP e consente di attivare il "Game Booster" per rendere il PC più fluido durante i giochi. La sezione "Ripara" consente di recuperare i file svuotati dal cestino, eseguire l'analisi di dischi e file system, riparare i collegamenti a file non più validi, configurare i componenti aggiuntivi di Internet Explorer e risolvere problemi riscontrati in Windows. L'area "Sicurezza" è deputata alla soluzione di inconvenienti legati alla protezione, alla gestione dei processi in esecuzione, alla rimozione di spyware e malware, all'aggiornamento degli archivi, a backup e restore dei driver ed all'analisi delle componenti in grado di incidere negativamente sulle prestazioni.

Wizard di configurazione del modulo Turbo Boost

Advanced SystemCare 5: Wizard di configurazione del modulo Turbo Boost

"Controlla" è l'ultimo blocco di strumenti, mediante il quale si possono ricercare file duplicati e cartelle di grandi dimensioni, visualizzare nel dettaglio le informazioni di sistema e modificare le impostazioni più importanti dell'ambiente operativo. Per riassumere in una sola schermata tutti gli strumenti inclusi nel Toolbox si può passare dalla modalità classica a quella estesa. Il pannello delle impostazioni può essere aperto sia dalle opzioni delle singole sezioni che dal menu disponibile nella finestra principale. Esso consente di intervenire su un ampio insieme di parametri riguardanti l'interfaccia, i parametri generali, i moduli per la cura rapida e profonda, le notifiche, i report, i backup, la funzione ActiveBoost e i servizi automatici. Si riesce così ad adattare il software alle più diverse esigenze, ad esempio per selezionare i tipi di oggetto da analizzare, fissare il metodo di ottimizzazione per computer e rete, eseguire defrag intelligenti, pianificare scansioni, pulire la cronologia all'avvio di Windows, programmare aggiornamenti automatici, definire liste di file da escludere nelle scansioni, cambiare tema, creare log e scegliere le notifiche.

Pannello delle impostazioni

Advanced SystemCare 5: Pannello delle impostazioni

Durante l'uso dell'applicativo si apprezza anche l'integrazione con Windows Explorer per eseguire comandi diretti attraverso il menu contestuale associato a file e cartelle, ad esempio per eliminarli, riparare collegamenti o sottoporli a scansione. L'icona collocata nel system tray consente inoltre di svolgere azioni rapide come l'apertura del pannello delle impostazioni, lanciare un processo di cura rapida o profonda, aprire il Toolbox, attivare Turbo Boost e ActiveBoost. Advanced SystemCare in versione 5 rappresenta uno strumento facilmente gestibile, potente e flessibile, il quale grazie alla reperibilità delle due versioni Freeware e Pro si rende adatto sia all'utenza privata che professionale.

[software id=""]

Ti consigliamo anche