Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Advanced Systemcare Free vs Ccleaner: pro e contro

Advanced Systemcare Free e Ccleaner sono due ottimi programmi che permettono di ottimizzare le prestazioni di Windows; ecco come funzionano, differenze, vantaggi e svantaggi.
Advanced Systemcare Free e Ccleaner sono due ottimi programmi che permettono di ottimizzare le prestazioni di Windows; ecco come funzionano, differenze, vantaggi e svantaggi.
Link copiato negli appunti

Windows, anche nelle sue ultime declinazioni, è un sistema operativo che necessità di un po’ di manutenzione. Infatti, con il tempo, si possono accumulare file inutili che vanno ad occupare spazio disco prezioso. Oppure, possono rimanere tracce di vecchi programmi oramai rimossi da tempo o chiavi di registro obsolete che rendono instabile il sistema operativo.
Questi sono solamente alcuni semplici esempi di quegli elementi che gli utenti Windows dovrebbero curare per mantenere la piattaforma sempre efficiente. Tuttavia, non tutti sono esperti di sistemi operativi e non tutti hanno tempo da perdere nell’effettuare spesso complicate operazioni di manutenzione.

Servono dunque alcuni strumenti che in pochi click permettano di effettuare quella manutenzione di cui i PC Windows hanno bisogno. Al riguardo si ricordano, per esempio, Advanced Systemcare Free e Ccleaner, due applicativi disponibili anche gratuitamente che come dei bravi meccanici curano la manutenzione di Windows.

Advanced Systemcare Free e Ccleaner, cosa sono

Trattasi entrambi di programmi adibiti alla manutenzione di Windows. Più nello specifico vanno ad ottimizzare le prestazioni del sistema operativo riportandole al livello originario. Inoltre, vanno a rendere il sistema operativo più stabile, eliminando tutti quegli errori del registro del sistema operativo che si possono essere accumulati nel tempo.

Advanced Systemcare Free, come funziona

Più nello specifico, Advanced SystemCare Free è capace di pulire il PC, liberare lo spazio del disco e velocizzare il PC al massimo. Gestisce gli elementi di avvio per velocizzare l’avvio del PC, ottimizza le impostazioni del browser per accelerare la connessione a Internet e controlla il PC in tempo reale, incluso l’utilizzo della RAM e della CPU per abbreviare il tempo di risposta del PC. Lo spyware può infettare il computer in modo impercettibile, i registri disordinati possono causare seri problemi al sistema quali i crash di windows e i messaggi di errore, senza menzionare le varie minacce che si devono evitare durante la navigazione online. Advanced SystemCare Free è in grado di risolvere questi problemi facilmente e migliorare le prestazioni del PC, garantendo la sicurezza e la stabilità del PC e rinfrescando la navigazione sul web.

Inoltre, Advanced SystemCare Free rileva tutti gli accessi segreti ai dati sensibili come i contatti, i dati delle mail locali bloccando i tentativi di intrusione dei programmi non attendibili. Le tracce dell’impronta digitale lasciate saranno anche nascoste per evitare la perdita della privacy.

Ccleaner, come funziona

CCleaner, invece, rende i computer immediatamente più veloci eliminando tutti i dati obosoleti. Inserzionisti e siti Web possono tenere traccia del comportamento online tramite i cookie salvati nel computer. CCleaner cancella tutti i dati relativi alla cronologia delle ricerche nel browser e i cookie, per assicurare il completo anonimato e la massima riservatezza durante l'esplorazione di Internet.

Nel corso del tempo, nel registro di sistema si accumulano errori e impostazioni non funzionanti che possono causare frequenti arresti anomali. La tecnologia di CCleaner per la pulizia del registro cancella tutti questi elementi inutili rendendo il PC più stabile.

Molti programmi vengono avviati silenziosamente in background quando si accende il computer. CCleaner consente di disattivare tutti i programmi non necessari, per iniziare più rapidamente a lavorare o giocare.

Advanced Systemcare Free vs Ccleaner: pro e contro

Entrambe le soluzioni, gratuite, sono estremamente valide. Se la necessità è quella di effettuare una manutenzione del PC Windows, entrambi i programmi possono rivelarsi utili.

Tuttavia, tra le due soluzioni ci sono delle profonde differenze.

Advanced Systemcare Free offre maggiori funzionalità rispetto a Ccleaner. Una differenza che si nota ancora di più nelle rispettive versioni a pagamento. Advanced Systemcare Free è anche facilmente espandibile potendo installare alcuni software aggiuntivi di iObit in pochi e semplici click.

Advanced Systemcare Free è anche maggiormente user friendly. L’interfaccia utente, infatti, risulta essere moderna e ben struttura. Con un solo click è possibile avviare l’intera verifica del sistema operativo. Non mancano opzioni avanzate per i power user ma i neofiti gradiranno la possibilità di fare tutto in automatico o quasi.

Ccleaner, invece, anche se offre minori tool rispetto alla sua controparte, sicuramente è più personalizzabile. I power user, dunque, potrebbero trovare in questa soluzione uno strumento maggiormente sfruttabile per le loro necessità.

Ti consigliamo anche