Instagram è il ben noto social network dedicato alle fotografie. Tutti coloro che dispongono di uno smartphone Android o iOS possono condividere all'interno della loro piattaforma i loro scatti, anche rielaborandoli attraverso una serie di filtri. Per molti professionisti della fotografia, Instagram è anche un luogo dove poter mettere in mostra i propri lavori. Nel tempo, però, questa piattaforma si è evoluta ed è diventata qualcosa di più di un semplice social network fotografico.
Oggi, si acquista, si effettuano vere e proprie Live e si condividono le Storie. Proprio le Storie sono uno strumento che è piaciuto molto agli iscritti. Trattasi di foto o di video che vengono personalizzati con scritte o adesivi e che vengono messe in rilievo per 24 ore. Successivamente verranno cancellate automaticamente.
Instagram, ciclicamente, aggiunge alcune novità di personalizzazione per le Storie. Tra le più recenti e le più interessanti c'è l'adesivo Quiz.
Instagram, adesivo Quiz, come funziona
Sfruttare questa novità è davvero banale. Bisognerà innanzitutto entrare nella Storia che si sta creando e toccare il pulsante "Adesivi". A quel punto basterà scegliere "Quiz". Successivamente arriverà la fase di personalizzazione. Si potrà inserire una domanda con le 4 risposte a disposizione degli utenti specificando, ovviamente, quella corretta.
Una volta completato il tutto, si potrà posizionare l'adesivo sulla foto o sul video della Storia. Una volta condivisa, gli utenti che vedranno la Storia potranno interagire e rispondere alla domanda.