Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

9 Web App gratis per modificare foto

Servizi online utili alla elaborazione di immagini e foto in modo semplice e versatile dove basta solo un browser, un mouse e tanta fantasia.
Servizi online utili alla elaborazione di immagini e foto in modo semplice e versatile dove basta solo un browser, un mouse e tanta fantasia.
Link copiato negli appunti

L’elaborazione di immagini e foto è una attività che accomuna una ampio insieme di persone, sia a livello puramente personale che professionale. Oltre ad applicativi desktop e mobili di varia natura, si può contare su un numerose web app gratuite in grado di andare incontro ad esigenze variegate. Per poterle utilizzare basta semplicemente ricorrere al proprio browser preferito con la tecnologia Flash attiva.

iPiccy costituisce un primo esempio di editor fotografico online. Prevede sia funzioni automatiche che manuali, ponendosi in evidenza per la sua immediatezza d’uso. Il menu principale trova posto nella parte sinistra della finestra, dove si trovano, fra gli altri, comandi per ruotare o ridimensionare una immagine, cambiarne esposizione, contrasto e saturazione. Consente anche di realizzare collage fotografici.

ipiccy

Photoshop Express Editor è un altro ottimo strumento web dedicato alla modifica di foto. Derivato dal famoso omonimo software di fotoritocco, propone un set di strumenti di rilievo, anche se inevitabilmente più ridotto. Anche in questo caso si dispone di una interfaccia amichevole disposta lateralmente, dove sono ospitati i principali comandi e funzioni fruibili. Le opzioni annulla/ripristina facilitano il passaggio fra le diverse modifiche apportate.

photoshop_express
FotoFlexer è stato concepito per risultare un servizio online di editing semplice ed immediato. Le sue funzionalità sono state pensate in particolare per rivolgersi ai social media, dato che riesce a supportare direttamente Facebook. Rende disponibile un buon numero di effetti, font, forme ed effetti di fotoritocco.

PicMonkey si presta per svolgere diverse azioni su immagini e foto. Consente infatti di mettere a punto fotomontaggi, creare disegni ed intervenire su colori, contrasto, dimensione. Numerosi gli effetti disponibili suddivisi in categorie al fine di individuarli facilmente. Presente anche una modalità automatica di editazione.

Pixlr è una ulteriore soluzione web per l’editazione di file grafici di vario genere. Il controllo sulle immagini è completo, mettendo a disposizione la gestione di livelli ed una libreria di effetti variegati. Particolarmente interessanti gli effetti retrò per trasformare le foto in vintage.

Canva è un servizio concepito per favorire la realizzazione di progetti come presentazioni e grafica da utilizzare anche nell’ambito di social media. Permette di ideare composizioni fotografiche, copertine e biglietti in genere. Fa accedere ad una libreria ricca di immagini e foto con l’ausilio di filtri facilmente applicabili. Ampia anche la selezione di caratteri adatti a qualsiasi tipo di progetto.

BeFunky permette di generare in pochi e semplici passi collage fotografici e di editare velocemente file grafici in genere. Propone anche uno strumento chiamato designer toolset mediante il quale si possono realizzare disegni grafici pienamente personalizzati. All’avio si può inoltre scegliere la lingua italiana per quanto concerne l’interfaccia.

befunky

Polarr si rende disponibile quale servizio web di editing fotografico. Consente l’applicazione immediata di filtri e la gestione di parametri come saturazione, colore, contrasto e luminosità. La disponibilità della localizzazione in lingua italiana ed il set di modelli predefiniti di ritocco semplificano l’interazione con i file d’interesse.

Sumo Paint è un ultimo esempio di web app finalizzata alla modifica di immagini di varia tipologia. La libreria di modelli pronti all’uso è composta da pennelli, forme, gradienti, effetti luminosi, fluidi ed elementi geometrici di vario genere. L’interfaccia è amichevole e non richiede esperienze specifiche in materia di fotoritocco.

Ti consigliamo anche