Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

5 software per convertire video facilmente

Software per la Conversione dei Video: una panoramica su 5 software per la gestione e la conversione di formati video veloci ed intuitivi.
5 software per convertire video facilmente
Software per la Conversione dei Video: una panoramica su 5 software per la gestione e la conversione di formati video veloci ed intuitivi.
Link copiato negli appunti

La gestione e la conversione di video digitali è un'attività sempre più frequente tra appassionati e professionisti del settore, tenuto conto della grande varietà di videocamere, fotocamere, smartphone e cellulari oggi disponibili nel mercato a costi concorrenziali.
Con questo contributo si pone l'obiettivo di fare una rapida carrellata su 5 applicativi caratterizzati da immediatezza d'uso e adatti ad ogni fascia d'utenza.

Total Video Converter

Total Video Converter è un prodotto shareware tra i più scaricati che si presta per la conversione di filmati in modo rapido secondo i principali formati attualmente esistenti e si pone pertanto in evidenza per la sua versatilità applicativa. Tra i formati supportati si possono citare AVI, MOV, FLV, DIVX, ASF, WMV, ASF, MKB, OGM, RM, RMVB, MPG, PSP, XVID, VOB, MP4 e 3GP. Le sue caratteristiche principali prevedono la creazione di CD, DVD, VCD e SVCD, la quale avviene secondo una modalità automatica al termine di un processo di conversione.
Gli utenti hanno a disposizione anche opzioni per la riproduzione dei filmati e l'eliminazione degli spezzoni vuoti eventualmente presenti in testa e coda.

Any Video Converter Free

Any Video Converter Free è un software gratuito dalle specifiche avanzate utilizzabile per il trasferimento e la conversione di video gestibili non solo attraverso il computer, ma anche su device mobili quali smartphone e tablet con profili predefiniti. Numerosi i formati supportati, anche nelle risoluzione HD e Full HD, come ad esempio MPEG, AVI, FLV, DVIX, XVID, MOV, RM, 3GP, DVD, WMV, WEBM e MP3.
Oltre a strumenti dedicati alle attività di conversione video e audio, il tool include funzioni per catturare clip da YouTube edelaborare filmati con il supporto di effetti al fine di personalizzarli secondo i propri gusti. Si segnala anche la compatibilità HMTL5 per la codifica di video in base agli standard di più recente introduzione e raggiungere così la massima compatibilità rispetto ai formati esistenti.

AVS Video Converter

AVS Video Converter è un programma freeware capace di semplificare la conversione dei video d'interesse, anch'esso compatibile con unampio insieme di formati. Consente di gestire anche i video HD (AVCHD, MPEG-2 HD e WMV-HD), oltre a Blu-ray e DVD. Uno dei suoi punti di forza deriva dall'interfaccia amichevole, la quale rende immediata l'interazione con i numerosi parametri audio e video relativi a codec e formati.
Le aree più importanti dell'applicativo sono tre e riguardano il processo di conversione, il device di destinazione e il sito web con il quale si desideri eventualmente interagire. Numerosi i profili di conversione e gli effetti audio/video per agevolare ulteriormente il lavoro degli utilizzatori.

Free Video to DVD Converter

Free Video to DVD Converter è uno strumento snello e gratuito dotato di caratteristiche essenziali per quanto concerne la semplice conversione di filmati in DVD. L'utilità è compatibile in input con i formati video più popolari e fa dell'intuitività d'uso la sua caratteristica più significativa. La finestra principale si presenta in modo minimale, lasciando ampio spazio all'area dove inserire i file video da masterizzare.
Dopo averli selezionati basta semplicemente indicare la cartella di memorizzazione, scegliere il tipo di preset e cliccare il pulsate di creazione del DVD per avviare il processo. L'applicativo riesce anche a definire autonomamente un menu di gestione dei contenuti da visualizzare.

Koyote Free Video Converter

Koyote Free Video Converter, applicativo freeware dotato di un'interfaccia amichevole e in grado di svolgere i processi di conversione video e audio in modo veloce ed efficiente. Pochi e semplici passaggi agevolano l'approccio con il software anche da parte di utenti non dotati di esperienza particolare in questo ambito. La selezione di formato di uscita, codec, risoluzione, rapporto di aspetto e bitrate avviene con grande immediatezza.
Ampio l'insieme dei formati supportati, fra i quali vi sono MPEG, AVI, DVD, ASF, 3GP, DIVX, MOV, ASF, MKV, FLV, WMV e MP3. Profili predefiniti facilitano l'adattamento automatico dei filmati per la visualizzazione su dispositivi mobili quali iPhone, iPod, iPad, Android, BlackBerry, cellulari, PSP, PS3, Xbox e media player portatili.

Ti consigliamo anche