Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

5 app per effettuare una chiamata simulata

Nell’ampio panorama delle app ne esistono alcune che permettono di simulare una chiamata sullo smartphone con l’obiettivo di permettere all’utente di poter svicolare da una situazione scomoda
Nell’ampio panorama delle app ne esistono alcune che permettono di simulare una chiamata sullo smartphone con l’obiettivo di permettere all’utente di poter svicolare da una situazione scomoda
Link copiato negli appunti

Chiunque almeno una volta nelle vita si sarà trovato in una situazione particolarmente scomoda e senza una pratica via d’uscita. Casi in cui si cerca ogni scusa plausibile per poter svicolare via. Tra le cose che possono salvare da queste imbarazzanti situazioni c’è sicuramente lo squillo del telefono che permette di staccarsi rapidamente dal contesto in cui ci si trova con la scusa di dover rispondere.

Sfortunatamente non sempre arriva la telefonata nel momento giusto. Ecco che allora può essere necessario ricreare questa opportunità in maniera artificiale. Esistono, infatti, delle app che permettono di effettuare una chiamata simulata. In altri termini, è possibile fare in modo che l’applicazione faccia squillare lo smartphone e contestualmente faccia comparire anche una foto di un presunto contatto che sta chiamando con un semplice tap sullo schermo.

In questo modo sarà possibile avere subito pronta una scusa per svicolare da situazioni in cui non si vorrebbe più stare.

App per simulare le chiamate

Per Android tra le migliori c’è sicuramente “Chiamata Fake” che non solo permette di simulare la chiamata a comando ma anche di personalizzarla. Per esempio è possibile personalizzare il nome, l’immagine e il numero del finto contatto chiamante; programmare addirittura le chiamate in maniera tale che lo smartphone squilli in un preciso istante e molto altro. L’applicazione è gratuita

01_fake

Altra soluzione interessante, sempre gratuita e sempre per Android è “Fake Call Prank” . Le funzionalità di questo applicativo sono sostanzialmente le medesime di quello precedente e prevedono anche la ricezione di SMS fasulli. Ma cosa ancora più interessante, questa app permette di registrare la propria voce per utilizzarla all’interno delle false chiamate. “Fake Call Prank” è ottima anche per effettuare scherzi agli amici.

02_fake

“Fake Call & SMS” è altrettanto valida anche se forse leggermente più semplice. L’obiettivo è sempre quello e cioè quello di simulare una falsa chiamata per districarsi da situazioni scomode. L’applicazione, gratuita, permette anche di ricevere SMS finti. Molto carina la possibilità di personalizzare la suoneria del falso chiamante.

03_fake

Per iOS, invece, c’è l’ottima app “Fake Call Free” che al pari di quelle per Android permette di personalizzare la chiamata fasulla con un numero falso, un’immagine scelta a piacere e persino una suoneria dedicata. Anche in questo caso è possibile temporizzare l’arrivo di una chiamata in modo da farla sembrare più reale possibile. L’app è gratuita.

04_fake

“Best Fake Caller" è una soluzione più semplice e sempre gratuita, ma non per questo meno utile. Anche in questo caso sarà possibile programmare chiamate fasulle, tuttavia gli utenti potranno anche programmare la ricezione di falsi SMS e MMS. Alle persone terze sembrerà davvero che l’iPhone stia squillando per una vera chiamata.

05_fake

Ti consigliamo anche