Per molte persone quando si tratta di fare nuove conoscenze diventa naturale far ricorso ad amicizie in comune e per stringere nuovi rapporti si sfruttano spesso uscite di gruppo con amici, ma con l’era della tecnologia e dello sviluppo di smartphone è diventato naturale che nascessero un gran numero di app votate proprio a questo scopo, permettendovi quindi di fare nuove conoscenze e potenzialmente di stringere nuove amicizie e amori partendo da una semplice chat.
Probabilmente l’app più famosa a tal riguardo è Tinder, nata diversi anni fa e ad oggi riconosciuta come una delle app più scaricate ed utilizzate per chat e incontri, rivelandosi particolarmente funzionale grazie al fatto che permetta di visualizzare altre persone che si trovano entro una certa distanza da voi; nonostante ciò non è l’unica app in circolazione e anzi nel corso degli anni ne sono nate molte altre, alcune delle quali condividono strumenti e opzioni presenti già in altre app mentre altre avranno a loro disposizione caratteristiche uniche.
Qui di seguito troverete quindi un elenco delle 5 app di incontri più famose da poter utilizzare in alternativa a Tinder.
Lovoo è la prima della lista, probabilmente la seconda app più scaricata a riguardo e che vi permetterà non solo di visualizzare chi si trova nei vostri paraggi, ma anche di matchare altre persone in maniera del tutto simile a Tinder e quando il match è reciproco, si viene avvisati dall’app stessa; disponibile sia su Android che su iOS è principalmente gratuita ma saranno presenti comunque alcune funzioni che vi richiederanno la versione VIP per essere sfruttate appieno, come ad esempio la possibilità di visualizzare i nuovi profili creati o di vedere chi vi ha matchato.
Di Badoo ne avrete sentito parlare probabilmente e come le altre app non fa altro che mettervi a disposizione una piattaforma tramite la quale vedere chi si trova vicino a voi e permettervi di conoscerle; nonostante disponga di diverse funzioni gratuite, in alcuni casi vi verrà richiesto di far ricorso a dei punti che potrete acquistare tramite account premium, ma tutto sommato sono situazioni limitate e non dovrete avere grossi problemi; l’app è disponibile sia su Android che su iOS.
Se invece siete il tipo di persona che preferisce andare in giro e conoscere le persone di persona, Happn è probabilmente l’app più adatta a voi poiché con essa potrete ottenere dei riscontri su chi si trova nei vostri immediati dintorni e mandare immediatamente un like, e se corrisposto avere la possibilità di chattare; si rivela quindi molto utile in caso vogliate conoscere qualcuno che si trova nel vostro stesso bar e dandovi così l’opportunità di rompere il ghiaccio più facilmente. Anche questa sarà reperibile negli store Android e iOS.
Un’altra app molto simile è Meetic, anche questa disponibile su entrambe le piattaforme Android e iOS con essa sarete in grado di creare un vostro profilo tramite il quale dare una veloce descrizione di voi e aggiungere qualche foto; purtroppo l’app dispone di diverse funzioni a pagamento, come ad esempio per poter leggere i messaggi che vi sono stati inviati ma vale la pena di dargli una prova.
Se invece state cercando qualcosa che si basi sulla semplicità d’uso e sull’immediatezza, Clover è quella che fa al caso vostro. Disponibile su Android e iOS promette di essere molto semplice da utilizzare e in grado di creare facilmente un vostro account, così come risulterà essere altrettanto facile e veloce il trovare nuove persone da poter conoscere grazie alla presenza dei tag, che non faranno altro che inserirvi in numerose categorie e permettervi di trovare altre persone con le vostre stesse passioni.
Speriamo che questo breve elenco faccia al caso vostro per trovare l’app più utile per le vostre necessità e vi permetta di trovare nuove persone da incontrare e con cui stringere amicizia ma non dimenticate che il mercato delle app è in continua evoluzione e ne troverete di molte altre da poter provare.