Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • iOS
  • Android

Yu-Gi-Oh! Duel Generation

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: Konami

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 1.06

Dimensione: 708Mb

Autore: Konami

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 1.06

Dimensione: 708Mb

Yu-Gi-Oh! Duel Generation è un gioco di carte per piattaforme iOS ed Android che come fa ben intuire il nome si ispira al noto brand Yu-Gi-Oh! caratterizzato da manga, anime, gadget e giochi di tutti i tipi. Si tratta dunque di un titolo molto particolare, espressamente indicato a tutti i fan dell’anime ed a chi fosse interessato a giocare al gioco di carte che fa da baricentro del brand Yu-Gi-Oh!.

Free to play

Yu-Gi-Oh! Duel Generation è un gioco disponibile al download gratuito, gli utenti potranno mettere mano al portafogli per acquistare alcuni add-on, in questo caso carte speciali, che possono rendere più agevoli i progressi nel gioco. Queste carte speciali, comunque, non sono necessarie per il buon esito delle partite perché potranno essere anche conquistate gratuitamente con le vittorie negli scontri.

Yu-Gi-Oh! Duel Generation ha un punto debole che si chiama grafica. L’interfaccia di gioco non è, infatti, bellissima e risulta un po’ caotica. L’impressione è che la software house abbia voluto realizzare il gioco rapidamente senza affinare i particolari che spesso possono fare la differenza. Un vero peccato perché il gioco è molto godibile ed è pure presente la localizzazione in lingua italiana che in giochi come questi è sempre molto gradita. Leggendo le recensioni degli utenti sarebbero presenti anche alcuni bug delle traduzioni. Inoltre, su iOS il gioco è utilizzabile solo su iPad mentre su Android anche su smartphone sebbene anche in questo secondo caso l’interfaccia risulti maggiormente usabile soprattutto sugli schermi dei tablet pc.

È il momento di duellare

Le meccaniche di Yu-Gi-Oh! Duel Generation riprendono quelle della serie TV. Dunque, gli utenti dovranno confrontarsi in appassionanti sfide contro gli utenti di tutto il mondo. Il gioco include ben 6000 carte collezionabili, alcune delle quali comprabili anche a parte, come già detto, e tutte caratterizzate da personaggi diversi con precise abilità personali. Le carte sono essenzialmente quelle già viste nel manga e nell’anime televisivo. Per chi non conosce le meccaniche del gioco, l’app include anche ottime guide su come si devono gestire le partite, su come si costruisce il proprio deck o mazzo di carte e su quali carte è meglio disporre per gli incontri.

Le partire possono essere singole contro la CPU o in modalità multiplayer per sfidare i duellanti di tutto il mondo. Ogni settimana il gioco offre l'opportunità di combattere un nuovo gruppo di avversari progressivamente più difficili per nuove carte che possono essere aggiunte al proprio deck.

Yu-Gi-Oh! Duel Generation mette in luce una buona esperienza di gioco anche se le partite in modalità singola contro la CPU risultano spesso un po’ troppo ripetitive e lente. La modalità multiplayer contro persone reali è sicuramente molto più avvincente anche se prima di sfidare i veterani è consigliabile fare esperienza e possedere un deck di qualità con le carte giuste.

Per gli appassionati dei giochi di carte collezionabili

Yu-Gi-Oh! Duel Generation è un titolo sicuramente interessante per i fan dei giochi di carte collezionabili anche al netto di alcuni problemi. La possibilità di effettuare sfide sempre diverse grazie al supporto al multiplayer lo rende un prodotto di sicuro appeal.

Dunque, un must have per i fan di queste discipline di gioco, un po’ meno per chi cerca sfide a suon di botte o corse mozzafiato sui principali circuiti automobilistici di tutto il mondo.

Ti consigliamo anche

Download:
iOS
Android