Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

XviD Codec

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: GPL

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 1.3.4

Dimensione: 11.85Mb

Autore:

Licenza: GPL

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 1.3.4

Dimensione: 11.85Mb

XviD Xvid è un pacchetto codec video distribuito sotto licenza GPL aderente allo standard MPEG-4, che una volta installato permette di visualizzare filmati e video in formato DivX, DX50 e MP4V direttamente nel player multimediale installato nel computer. Xvid è facilmente configurabile tramite un pannello delle impostazioni.

A parità di compressione, XviD produce un video di migliore qualità e con meno artefatti rispetto al concorrente DivX. Inoltre sia il decoder che l'encoder, sono decisamente meno pesanti per la CPU. Questo fatto si manifesta in una decodifica del flusso video possibile anche su macchine datate (cosa non possibile su DivX), e in fase di codifica su un tempo pari al 60%, sempre rispetto a DivX.

Anche se non sono quasi mai supportate dai lettori da tavolo XviD prevede funzionalità avanzate come Global Motion Compensation (GMC, una tecnica che ottimizza la compressione in presenza di movimento globale della scena) e Quarterpel Motion Compensation (QPel).

Rispetto alla versione precedente sono stati aggiornati i codec all'ultima versione e sono stati risolti alcuni malfunzionamenti.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop