La storia di WWE Immortals ruota attorno ad una dimensione alternativa in cui i lottatori wrestler hanno poteri magici.
Le meccaniche del gioco sono piuttosto semplici dato che si basano sullo screen-mashing, rendendo il titolo molto intuitivo e adatto anche a giocatori non avvezzi al genere del picchiaduro. All’inizio si ha a disposizione una squadra composta da tre lottatori, grazie ai quali bisogna farsi strada nei combattimenti a suon di pugni, calci e poteri speciali.
Toccando lo schermo si esegue un attacco leggero, e scorrendo a sinistra o a destra si effettua un attacco pesante, infine spingendo sui lati destro e sinistro dello schermo è possibile bloccare gli attacchi in arrivo; continuando a combattere si riempie la barra dell’adrenalina, e quando questa è piena abbastanza, è possibile attivare una mossa speciale per devastare l’avversario con un’enorme quantità di danni. Tali mosse si basano poi sul tappare lo schermo nella sequenza che viene indicata per ottenere una combo via via più potente e garantire danni sempre maggiori.
Come in tutti i giochi del genere, anche in WWE Immortals non c’è tempo per adottare una tattica, ci si butta sul ring e si inizia a suonarle di santa ragione; attraverso le vittorie otterrete delle monete che potrete utilizzare per comprare carte che vi permetteranno di boostare le vostre statistiche, inoltre dato che più andrete avanti e più i combattimenti si faranno difficili, potrete comprare nuovi wrestler che vi permetteranno di variegare le vostre abilità e di avere la meglio su nemici altrimenti imbattibili.