World of Soccer Online è un videogame dedicato agli amanti del calcio, che strizza l'occhio allo stile "old school" di titoli storici come quelli della serie Sensible Soccer, con uno stile grafico bidimensionale e una visuale dall'alto. Distribuito in download gratuito sulla piattaforma Steam, con formula free-to-play, è disponibile per computer Windows.
Come si può intuire già dal nome il gioco è basato sulle modalità multiplayer. L'impostazione è volutamente arcade, con un'azione veloce, divertente e intensa. I match sono organizzati in tornei, con la possibilità di creare la propria squadra oppure unirsi ad una già esistente. Un'altra caratteristica distintiva è la possibilità di controllare solo uno degli atleti in campo, a differenza di quanto avviene nelle altre produzioni calcistiche (a differenza di Libero Grande, per chi lo ricorda).
L'unico difetto imputabile al titolo riguarda l'assenza dell'italiano tra le lingue supportate. Di seguito i requisiti minimi di sistema necessari per giocare a World of Soccer Online, pienamente compatibile anche con i computer meno recenti.
- Sistema operativo: Windows XO (o successivo);
- RAM: 1 GB;
- disco fisso 100 MB di spazio libero;
- altro: connessione Internet.