Pregi
- Un classico SEGA rivisto in edizione mobile;
- gioco gratuito.
Difetti
- Nessun difetto da segnalare.
Virtua Tennis Challenge è la riedizione mobile del videogame classico lanciato da SEGA come coin-up nel 1999 e poi nel 2000 su PC e sulla console Dreamcast. Può essere scaricato in download gratuito su smartphone e tablet con sistema operativo Android e iOS. Il titolo è supportato dalle inserzioni pubblicitarie, eliminabili mettendo mano al portafogli e pagando 1,99 euro tramite la formula degli acquisti in-app.
Dedicato agli amanti del tennis, offre la possibilità di confrontarsi con ben 50 atleti in 18 stadi di tutto il mondo, mettendosi alla prova con rovesci, pallonetti e top spin. Ottima la longevità, garantita sia dalle diverse location (campi cemento, in erba e indoor) a disposizione che dalle molte modalità di sfida proposte, in singolo e in doppio. Tra queste anche il Tour Mondiale SPT in cui scegliere un personaggio per partecipare a un intero campionato stagionale.
Tra le altre caratteristiche offerte da Virtua Tennis Challenge figurano anche le partite multiplayer, in cui cimentarsi via Bluetooth oppure tramite WiFi, senza dimenticare il caricamento dei salvataggi su server cloud per non perdere i progressi effettuati.