TSR Photo Manager è un software dedicato alla gestione di immagini e fotografie, disponibile in download gratuito per computer Windows, distribuito con licenza freeware. La versione completa del programma, non limitata nelle funzionalità, è invece in vendita sulle pagine del sito ufficiale al prezzo di 22,95 euro.
Tra le caratteristiche offerte ci sono la possibilità di eliminare migliaia di immagini inutili in pochi minuti attraverso un procedimento guidato e l'organizzazione dei file all'interno di librerie e categorie, oltre ad uno strumento per ritagliare le fotografie e ottimizzarne l'inquadratura. Ancora, si possono aggiungere a piacimento bordi, didascalie (con font personalizzato), filtri ecc., per l'esecuzione rapida di alcune modifiche.
Questi i formati di file ufficialmente supportati da TSR Photo Manager: BMP, CUT, DDS, EXR, RAW, GIF, HDR, ICO, IFF, JBIG, JNG, JPEG/JIF, JPEG-2000, KOALA, Kodak PhotoCD, MNG, PCX, PBM/PGM/PPM, PFM, PNG, PICT, PSD, RAS, SGI, TARGA, TIFF, WBMP, XBM e XPM. Da segnalare che, tra le lingue selezionabili per i menu e i comandi, non figura l'italiano. L'interfaccia è comunque ben realizzata e ne rende semplice l'utilizzo anche per i meno esperti.