Total Extreme Wrestling 2013 è un titolo sviluppato da Grey Dog Software e dedicato, come dice il nome stesso, al mondo del wrestling. Al contrario di altri esponenti di questo genere videoludico il giocatore non è però chiamato a entrare sul ring in prima persona, bensì a vestire i panni di un manager impegnato nella gestione degli atleti. Sarà dunque necessario firmare contratti, stringere alleanze e promuovere i propri wrestler in partnership con le emittenti televisive.
Rispetto alla versione precedente (TEW 2010) sono incluse oltre 350 migliorie, che toccano praticamente qualsiasi aspetto del gameplay. La demo disponibile per il download gratuito permette di dare uno sguardo in anteprima a quanto offerto, decidendo poi eventualmente per l'acquisto della versione completa, disponibile sul sito ufficiale al prezzo di 34,95 dollari (pari a circa 27 euro).
Dal nostro test emerge l'impegno profuso dal team di sviluppo, ma anche la necessità di apportare modifiche all'interfaccia per renderla maggiormente user-friendly e di maggiore impatto. Per quanto riguarda i requisiti di sistema, Total Extreme Wrestling 2013 può essere eseguito senza problemi anche sui computer più datati.