Tormentum: Dark Sorrow è un videogame sviluppato dalla software house OhNoo Studio, disponibile per computer Windows e OS X. La demo, distribuita in download gratuito su Steam, permette di testarne il gameplay. Si tratta di un'avventura punta-e-clicca con dinamiche ispirate ai titoli che hanno reso celebre il genere nei decenni scorsi.
Il protagonista è un eroe senza nome che si trova in un luogo al confine tra sogno e incubo, senza ricordare da dove viene, né come si chiama. All'inizio del gioco si risveglia in una gabbia metallica collegata tramite una catena ad una macchina volante. Nel corso del viaggio cerca di capire la verità sul mondo che lo circonda.
Suggestive le ambientazioni, così come i fondali (75 tavole dipinte a mano) ispirati alle opere di artisti come H. R. Giger e Zdzisław Beksińsk. Per completare l'avventura è necessari affrontare enigmi e minigiochi. È presente l'italiano tra le lingue supportate.Di seguito i requisiti minimi di sistema necessari per l'esecuzione di Tormentum: Dark Sorrow su computer Windows.
- Sistema operativo: Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8;
- processore: Intel Core 2 Duo da 2 GHz, AMD Athlon X2 da 2,2 GHz;
- RAM: 2 FB;
- scheda video: qualsiasi modello con almeno 512 MB di memoria dedicata;
- scheda audio: qualsiasi modello;
- disco fisso: 500 MB di spazio libero.