Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Torch Web Browser

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: Torch Soft

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 42.0.0.10338

Dimensione: 2.04Mb

Autore: Torch Soft

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 42.0.0.10338

Dimensione: 2.04Mb

Torch Web Browser è un browser internet basato su Chrome, nato per amplificare la già ottima esperienza d'uso del browser di Google, offrendo nuove ed interessanti funzionalità integrate. Questo perché Torch Web Browser va al di la del classico browser internet integrando un client Torrent, un download manager, uno strumento per ricercare e scaricare la musica dal web e tanto ancora.

Non solo Chrome, Explorer e Firefox

Si può dire che oggi Chrome, Internet Explorer e Firefox siano le piattaforme preferite dagli utenti per navigare su internet. A questi tre grandi, si possono aggiungere Opera e Safari, tuttavia esistono altri prodotti che offrono una qualità pari, se non in alcuni casi anche migliore rispetto ai soliti nomi noti. Questo è anche il caso di Torch Web Browser, un browser web che offre davvero molti spunti d'interesse, soprattutto rispetto a Chrome da cui deriva.

Esperienza internet a 360 gradi

Sicuramente il primo punto di forza di Torch Web Browser è Chrome, una base sicura ed affidabile per realizzare un browser veloce, potente e stabile. Tuttavia, chi ha sviluppato questo browser alternativo ha voluto creare una piattaforma che consenta di ottenere un'esperienza di navigazione a 360 gradi senza dover rinunciare a nulla e senza dover ogni volta andare ad installare plug-in e programmi di terze parti per poter espletare alcune funzioni. Tutto questo in prodotto facile, gratuito e disponibile anche in lingua italiana. Solo un piccolo appunto: l'installazione richiede una connessione internet attiva, in quanto l'installer andrà a scaricare dalla rete una parte del programma.

Oltre alle ben note qualità di Chrome sulla navigazione web, Torch Web Browser offre il supporto al drag and drop per compiere funzioni come la ricerca, le traduzioni e la condivisione di link sui maggiori social network come Facebook e Twitter. Spostando il testo, il link o quello che vogliamo verso le icone corrispondenti ai servizi supportati, eseguiremo l'operazione di condivisone o di ricerca rapidamente e soprattutto facilmente.

Condivisone che può essere eseguita anche tramite il pulsante dedicato "Share" presente sulla barra di navigazione del browser. Non manca nemmeno un comodo download manager con cui poter scaricare velocemente dal web tutto quello che vogliamo ed in particolar modo per trovare e scaricare musica e video. Una soluzione molto interessante perché ci consente di risparmiare l'installazione di ulteriori programmi o estensioni. Ma lo staff che ha sviluppato Torch Web Browser ha pensato anche alla sicurezza offrendo il massimo sotto questo punto di vista per garantire agli utenti una navigazione non solo facile ma anche la più sicura possibile.

A tutto torrent

Torch Web Browser è stato pensato anche per gli amanti del file sharing. Il browser infatti integra un client P2P con supporto alla reti Torrent. In questo modo tutti gli utenti potranno gestire il download dei file Torrent direttamente dal browser. Un'opzione non da poco perché permette di centralizzare la gestione dell'attività dei network di file sharing evitando di doverla seguire sull'ennesimo programma esterno. Un bene anche per il computer che così risparmierà risorse importanti. La gestione delle sessioni P2P viene aperta su una Tab dedicata del browser che potrà essere richiamata in ogni momento.

Torch music

Torch Music è un luogo dove poter trovare ed ascoltare musica. Sostanzialmente questo servizio integrato nel browser ma anche accessibile tramite un qualsiasi browser e tramite App per Android e iOS sfrutta le più note risorse online come Youtube per trovare e far ascoltare musica. Un servizio gratuito che permette anche di creare delle proprie playlist di brani preferiti da ascoltare in ogni momento ed attraverso una qualsiasi piattaforma. Un browser con un jukebox integrato, davvero il massimo!

All in one

Torch Web Browser è indubbiamente un prodotto all in one. Dispone di funzionalità social per la condivisione, un download manager per trovare e scarica musica ed è persino utilizzabile come client BitTorrent. Aggiungiamo anche che funziona tranquillamente anche su Windows 8.1.

Un ottimo prodotto che convince e che porta l'esperienza d'uso di Chrome all'ennesima potenza.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop