Sym è un videogame sviluppato dalla software house Atrax Games, disponibile per computer Windows e Mac. La demo, in download gratuita sulla piattaforma Steam di Valve, permette di testarne il gameplay. Si tratta di un puzzle-platform che esplora il tema dell'ansia sociale, attraverso la storia di Josh, un ragazzo che tenta di riconciliare un labirinto di due mondi contrastanti ma coesistenti nei suoi spazi vuoti.
Il giocatore si trova dunque a dover fare i conti con la sua concezione della realtà e con il mondo creato per nascondersi dalle paure. Due alter ego, Caleb e Ammiel, che vivono rispettivamente in un mondo bianco e nell'ombra, uno nella luce e l'altro in completa solitudine e distacco umano. Sono presenti 44 livelli da affrontare in modalità Storia e un editor per crearne di nuovi.
Particolare lo stile grafico, completamente in bianco e nero, proprio per mettere in evidenza il contrasto tra i due aspetti della personalità. Di seguito i requisiti minimi di sistema necessari per l'esecuzione di Sym in versione Windows.
- Sistema operativo: Windows XP, Windows 7, Windows 8;
- processore: qualsiasi modello dual core da almeno 2 GHz;
- RAM: 2 GB;
- scheda video: NVIDIA GeForce 8800 o equivalente;
- disco fisso: 300 MB di spazio libero;
- altro: DirectX 9.0c.