Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • macOS

SuperDuper

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 1.5.1(70)

Dimensione: 2.44Mb

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 1.5.1(70)

Dimensione: 2.44Mb

Eseguire un backup periodico di dati e applicazioni critiche del sistema è sempre consigliato. Lo è ancora di più quando si ha la necessità di effettuare operazioni particolarmente complesse come l'aggiornamento del sistema operativo, quando per un crash si deve recuperare in maniera indolore la precedente configurazione, quando si installano programmi di prova di cui poi ci si vuole disfare in maniera totale, quando all'acquisto di una nuova macchina si desidera trasferire tutti i dati fondamentali da quella vecchia. In queste e altre situazioni simili un programma come SuperDuper diventa essenziale. Distribuito come shareware, si può acquistare con $19,95.

La flessibilità del programma è eccellente. Può svolgere ogni tipo di copia in base alle esigenze del momento: dal semplice backup dei documenti importanti alla clonazione totale di una partizione o di un disco di boot. Una serie di script pre-configurati e installati di default copre le situazioni più comuni. L'aggiunta in questa ultima versione del supporto di AppleScript, regala agli utenti più evoluti la possibilità di ulteriori personalizzazioni. Particolarmente ben implementata ci è parsa la funzionalità SmartUpdate, grazie alla quale è possibile aggiorane in maniera semplice e veloce una copia di backup precedentemente creata con nuovi file o con versioni aggiornate di quelli già archiviati.

Altrettanto semplice risulta l'operazione inversa, quella che consente il ripristino dei dati clonati. Il tutto con un'interfaccia essenziale e intuitiva, che guida l'utente in ogni fase rendendolo consapevole dei passi che sta per compiere (un elemento fondamentale, dal momento che si agisce sul cuore stesso del sistema).

Concludendo, un programma essenziale per chi ha la necessità di effettuare frequentemente operazioni complesse sul sistema, adatto all'utente medio come a quello avanzato. Il suo utilizzo risulta particolarmente comodo potendo contare su unità esterne veloci e capienti come gli hard disk Firewire di ultima generazione.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop