Spellweaver è un videogame realizzato dal team Dream Reactor e disponibile per computer Windows. È distribuito in download gratuito sulla piattaforma Steam di Valve, con licenza free-to-play. Si tratta di un gioco di carte collezionabili che offre un livello di sfida ben calibrato: facile da iniziare, difficile da padroneggiare.
A distinguerlo da altri titoli di questo tipo è innanzitutto la possibilità di sviluppare la abilità del proprio eroe (come negli RPG), raccogliendo risorse e potenziando le skill. Nel corso dei combattimenti è bene tenere conto delle creature schierate sul campo di battaglia: alcune sono infatti più rapide ma meno potenti, altre più lente ma forti e facili da gestire.
Buona l'interfaccia, con tutti i comandi e le opzioni ben disposti. Il design delle carte è curato da un campione nazionale di Magic: the Gathering, dunque si tratta di un gioco sviluppato da appassionati per altri appassionati del genere. Da segnalare, purtroppo, la mancanza del supporto all'italiano. Questi i requisiti hardware di base per giocare a Spellweaver.
- Sistema operativo: Windows XP (o successivo);
- RAM: 1 GB;
- scheda video: qualsiasi modello;
- disco fisso: 500 MB di spazio libero;
- altro: DirectX 9.0c.