Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Sombrero

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 1.0

Dimensione: 0.41Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 1.0

Dimensione: 0.41Mb

Sombrero è un componente aggiuntivo di Internet Explorer che vi permetterà di visualizzare utili informazioni dettagliate sui siti che state visitando. Il fine è quello di rendere la navigazione dell'utente più accurata e sicura. Con pochi click infatti è possibile raccogliere informazioni sulla sicurezza del sito, sul proprietario, sul livello di popolarità. In più con Sombrero è possibile conoscere quali altri siti hanno argomenti simili a quello che si sta visitando rendendo la navigazione più completa e strutturata.

In dettaglio Sombrero permette di visualizzare le seguenti informazioni:

  • Classifica: indica il posizionamento del sito rispetto agli altri siti visitati dall'utenza italiana. Il calcolo avviene su base settimanale
  • Topten: è la classifica dei siti più visti organizzata per categorie.
  • Sicurezza: è una valutazione sulla sicurezza delle pagine ricavata dall'analisi della privacy, del contenuto, dei link per il download e dalla trasparenza dell'indirizzo del server
  • Info: sono informazioni relative al proprietario del dominio che stai visitando
  • Scheda: è la descrizione creata direttamente dagli ideatori del sito

La toolbar, questo il nome del componente aggiuntivo, verrà installata in un solo minuto e sarà subito attiva. Terminata l'installazione e attivata la nuova componente attraverso il pulsante visualizzato sul browser, Sombrero inizierà la sua attività di monitoraggio.

Il sistema non occupa particolari risorse di sistema ed è disinstallabile direttamente dalla finestra Installazione Applicazioni di Windows. Sombrero si basa sulle pagine visitate da chi installa il suo software per stilare le classifiche dei siti più visiti ma in nessun modo sarà possibile risalire ai dati della singola persona.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop