Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Android

SeriesGuide

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 31.1

Dimensione: 5Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 31.1

Dimensione: 5Mb

Sei un appassionato di serie TV e non sai quali nuovi show propone il palinsesto? Ami il cinema e scordi sempre quali film vorresti guardare? Ecco l'app che fa per te: con SeriesGuide tieni traccia delle tue serie TV e dei tuoi film da guardare e condividere con gli amici.

Come funziona SeriesGuide?

Come Foursquare e Swarm per la geolocalizzazione, SeriesGuide offre una serie di servizi per trasformare la visione di serie TV e film in un'esperienza social.

Nato come client del famoso sito trakt.tv, SeriesGuide è disponibile gratuitamente sul Play Store di Google. Per utilizzarlo non è necessario nessun tipo di account ma è consigliabile avere un'utenza su trakt.tv o su TVTag.com per migliorare l'esperienza social dell'app.

Uno dei servizi offerti da SeriesGuide è la possibilità di ricercare, memorizzare e tenere traccia delle proprie serie televisive preferite. In questo modo sapremo sempre quando sarà trasmesso il prossimo episodio (nel paese di origine della serie), qual è l'ultimo episodio visto e il prossimo da guardare.

Nella schermata principale dell'applicazione, infatti, è presente la lista completa di serie televisive e con uno swipe dello schermo è possibile cambiare la visualizzazione richiedendo la lista dei prossimi arrivi, delle serie con puntate trasmesse i recenti e, nel caso avessimo un account trakt.tv, potremmo conoscere le serie più guardate dai nostri contatti.

Cliccando sul nome della serie, avremo informazioni sul prossimo episodio da guardare, con tanto di immagine e trama. Abbiamo poi quattro pulsanti con altrettante funzioni: è possibile fare un check-in su trakt.tv e su TVTag, marcare l'episodio come "visto", archiviarlo in una particolare lista o saltare al prossimo.

E a proposito di Liste, l'applicazione mette a disposizione uno strumento che ricorda la "Lista dei desideri" di Amazon: è possibile creare una nuova lista di episodi o serie televisive per catalogarle o semplicemente ricordare quale guardare.

Lo stesso discorso può essere fatto con i film, le cui informazioni vengono ricercate direttamente sul famosissimo sito internet IMDB. Anche in questo caso, infatti, possiamo creare una lista di film "da guardare", effettuare check-in sui social network, marcarli come "già visto" e formare nuove liste.

Inoltre, sia per serie che per film, in pochi click è possibile essere informati sulle nuove uscite e non perdere nemmeno una puntata o una pellicola al cinema.

Sintetizzando, SeriesGuide è l'applicazione che ci consente di:

  • tenere traccia delle serie TV e film preferiti
  • essere sempre aggiornati sulle nuove uscite
  • raccogliere informazioni su show televisivi e nuovi film per condividerle con gli amici.

Ti consigliamo anche

Download:
Android