Serie A TIM è un'applicazione sviluppata da Telecom Italia, disponibile per smartphone e tablet Android. Come ben comprensibile già dal nome si tratta di un'app dedicata al campionato di calcio italiano, che permette tra le altre cose di guardare le partite in diretta, anche in alta definizione. Il traffico dati, su reti 2G, 3G o 4G, non richiede alcuna spesa aggiuntiva ed è compresa nel costo dell'abbonamento (2,69 euro a settimana, 9 euro per tutta la stagione).
Sono poi offerte sintesi con i gol e le migliori azioni di ogni match, conferenze stampa, notizie, audio-cronaca live, avvisi personalizzati in base alla propria squadra del cuore e molto altro ancora. Non mancano inoltre le indiscrezioni e le news del calciomercato, l'accesso a calendario, classifiche, formazioni e marcatori, con notifiche per restare sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo del pallone.
Da segnalare anche l'integrazione di Serie A TIM con l'assistente virtuale Google Now, per la visualizzazione di informazioni attraverso le schede mostrate nell'interfaccia di Android, oltre al supporto per Chromecast che permette la trasmissione del video sul televisore in modo semplice e veloce.