Per tutte quelle persone che desiderano tutelare la navigazione in internet dei propri figli, evitando di farli imbattere in qualche sito poco raccomandabile, vorremmo proporvi questo software, che all'apparenza risulta un semplice browser, ma che permette una elevata gestione della navigazione, con la possibilità di creare una lista di siti sicuri a cui è permesso accedere. Secure Browser è uno strumento che gestisce gli accessi da un browser a Internet per mezzo di una lista di indirizzi decisi dall'amministratore, permette, quindi, di selezionare i siti da visitare in internet. È possibile anche settare il secure browser in modo da impedire l'accesso alle impostazioni; è un ottima soluzione per i genitori che vogliono tutelare la navigazione dei propri figli o le aziende che desiderano far visualizzare solo il loro website o regolare la navigazione dei dipendenti. Le Caratteristiche Standard Includono:
Password per accedere alle impostazioni e modifiche dei settaggi stabiliti
Lista personalizzabile degli indirizzi accessibili
Richiesta password per apertura o chiusura del browser stesso
Disabilitazione di Internet Explorer e Nescape
Disinstallazione di Secure Browser protetta da password
Impostazione pagina iniziale e ritorno ad essa dopo un periodo da 0 a 5 ore (funzioni disabilitate in questa versione demo).
Per l'utilizzo di questo software è necessario aver installato nel proprio PC Internet Explorer 4 o superiore, dal quale non si discosta molto graficamente. L'installazione prevede l'avvio del file esecutivo di setup presente nel file da scaricare. Questa versione dimostrativa ha una durata di 30 giorni e il costo per la registrazione varia a seconda dell'utilizzo:
Licenza singola $29.95
Pacchetto da 6 utenti $124.95
Pacchetto da 12 utenti $239.95
Licenza illimitata $1500