RockMelt è un browser innovativo basato sul codice open source di Chrome pensato per consentire una perfetta integrazione con il noto social network Facebook.
RockMelt è in poche parole il browser definitivo per i fans accaniti di Facebook. Essendo basato sul codice di Chrome, questo browser risulta essere molto veloce e reattivo nel rendering e nella navigazione.
L'integrazione con Facebook è davvero sorprendente. Sulla sidebar di sinistra troviamo i nostri contatti, presenti con il loro avatar e con il loro status sul social network (online o no).
Sulla sidebar di destra troviamo invece le notifiche di Facebook, Twitter, RSS e molto altro. Particolare il motore di ricerca integrato del browser che oltre a ricercare su internet, cerca anche su Facebook.
Il browser RockMelt è ancora in fase di beta, anche se funziona già bene, tuttavia per poterlo scaricare è necessario farsi mandare un invito dal team di sviluppo. Per farlo basta recarsi sulla home page del progetto e da li connettersi alla loro pagina di Facebook.