RetroBrowser: Time Machine, come si può intuire dal nome, è un browser. Sviluppato dal team DevRobot Studio, è disponibile in download gratuito per smartphone e tablet Android (con inserzioni pubblicitarie). Anziché limitarsi a mostrare le pagine Web così come sono oggi, però, ripesca dagli archivi della grande Rete quelle di una volta: ecco perché si chiama "Macchina del Tempo".
L'interfaccia è volutamente retrò e tra le funzionalità offerte anche un sistema di raccomandazioni che suggerisce i portali da visitare in base alla propria cronologia. Un progetto particolare, utile per ripescare le vecchie versioni di siti Web ancora oggi online, per capire come è evoluta l'interfaccia nel corso degli anni. Durante il nostro test siamo risaliti addirittura a pagine della fine degli anni '90.
La release di RetroBrowser: Time Machine provata per questa recensione offre la UI solo in lingua inglese: si tratta comunque di una versione preliminare e che, come afferma lo stesso sviluppatore, potrebbe presentare alcuni bug o problemi durante il funzionamento, che verranno poi successivamente risolti con il rilascio di aggiornamenti anche sulla base dei feedback ricevuti dagli utenti.