Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Linux

Raggle

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza:

Lingua:

Prezzo: Gratis

Versione: 0.4.3

Dimensione: 0.26Mb

Autore:

Licenza:

Lingua:

Prezzo: Gratis

Versione: 0.4.3

Dimensione: 0.26Mb

Raggle è un semplice aggregatore di feed RSS (un feed reader) progettato per essere eseguito nella console Linux. Il programma è scritto in Ruby, un linguaggio di scripting ad oggetti. Raggle supporta tutte le principali funzioni di un feed reader visuale, tranne, naturalmente, l'interfaccia grafica: supporto per diversi standard RSS, integrazione con Syndic8, suddivisione in categorie e importazione e esportazione di file OPML.

Non manca anche un supporto di base per il rendering dell'HTML: i feed possono essere letti all'interno del reader con una minima formattazione. I tasti di accesso possono essere personalizzati per migliorarne l'uso.

La finestra del programma è suddivisa in tre differenti sezioni. A sinistra l'elenco dei feed, in alto a destra l'elenco dei messaggi contenuti in quel feed, e sotto la finestra in cui compare la descrizione del singolo item. I feed e le descrizioni vanno seguite attraverso la pressione dei tasti direzionali e visualizzati attraverso il tasto Enter.

Oltre a supportare alcuni tasti di scelta rapida, Raggle può essere utilizzato anche da riga di comando. Per aggiungere un nuovo URL di un feed basta selezionare la lettera 'a' e inserire l'indirizzo completo, oppure digitare la sequenza di comandi raggle --add "url".

La versione che vi forniamo, in codice sorgente, ha bisogno delle librerie Ruby con versione uguale o superiore alla 1.8. Per installarla basta scaricare il file, estrarre il suo contenuto con il comando tar xvzf raggle-0.4.3.tar.gz, entrare nella directory appena creata e digitare il solito comando ./make install.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop