Puzzle Mania è un videogame dedicato agli amanti dei puzzle, i tradizionali giochi rompicapo in cui bisogna ricostruire un'immagine partendo dalle molte tessere che lo compongono. Il sistema di controllo è molto semplice e in ogni momento è possibile consultare una minimappa per capire a che punto si è giunti e quali sono i progressi effettuati.
Sono inclusi un totale di 19 puzzle con un numero di pezzi variabile tra 24 e 560 (per oltre 3.000 tessere in totale). Il giocatore ha poi la possibilità di crearne di personalizzati, partendo da una fotografia o da un'immagine, con il generatore di puzzle. Diverse le modalità proposte, come Challenges e Trials, con la possibilità di salvare in ogni momento per poi riprendere successivamente dallo stesso punto.
È possibile scaricare la demo in download gratuito sulla piattaforma Steam, mentre la versione completa è in vendita al prezzo di 4,99 euro. Ecco l'elenco dei requisiti minimi necessari per giocare a Puzzle Mania, alla portata anche di PC meno recenti.
- Sistema operativo: Windows;
- processore: qualsiasi modello Intel o AMD;
- RAM: 4 GB;
- scheda video: qualsiasi modello;
- disco fisso: 1 GB di spazio libero;
- altro: DirectX 9.0c.