PolyFauna è un'applicazione lanciata dai Radiohead, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android e iOS. La distribuzione avviene in modo del tutto gratuito attraverso le piattaforme Google Play e App Store. Si tratta del primo progetto di questo tipo messo in campo dalla band di Thom Yorke, in collaborazione con il team Universal Everything.
L'app porta l'utente in un universo fatto di colori e immagini astratte, in cui muoversi liberamente alla ricerca di una piccola sfera rossa lampeggiante. Una volta trovata e raggiunta, questa catapulta in un nuovo spazio dimensionale, fatto di atmosfere e sonorità differenti. A fare da soundtrack a questa sorta di viaggio psichedelico sono alcuni dei suoi tratti dal brano "Bloom" che apre l'album in studio "The King of Limbs" pubblicato nel 2011.
In definitiva, PolyFauna incarna alla perfezione l'anima sperimentale dei Radiohead, portando su dispositivi mobile una trasposizione animata e interattiva della loro musica. Secondo il leader Yorke, si tratta di un'applicazione che dà vita alle creature che popolano il nostro subconscio. I fan del gruppo troveranno pane per i loro denti, gli altri un'applicazione che manca di uno scopo specifico, senza capo né coda.