Pregi
- Divertente e coinvolgente;
- lo stile è quello colorato di Candy Crush Saga, un tratto distintivo di King.
Difetti
- Alcuni livelli sono molto difficili da superare e spingono agli acquisti in-app.
Pet Rescue Saga è un videogame sviluppato da King (la stessa software house di Candy Crush Saga) e disponibile in download gratuito per Android e iOS. È giocabile anche su Facebook, sfruttando la sincronizzazione di livelli e progressi ottenuti mediante l'account del social network. Si tratta di un puzzlegame, il cui obiettivo è liberare cuccioli di ogni tipo (cagnolini, coniglietti, maialini e altri ancora) eliminando i blocchi presenti sullo schermo, abbinandoli accuratamente in base al colore.
Si ha a disposizione un numero limitato di mosse, quindi è bene procedere con attenzione, soprattutto avanzando nell'avventura, quando con il passare dei livelli aumenta anche la difficoltà. Non mancano ovviamente power-up e potenziamenti per risolvere le situazioni più complicate: è possibile ottenerli giocando oppure mettendo mano al portafogli tramite l'ormai consolidata formula degli acquisti in-app.
Tra gli elementi da sfruttare a proprio vantaggio si trovano diamanti, bombe esplosive, secchielli di vernice colorata, animali intrappolati in gabbia e molto altro ancora. Il team di sviluppo rilascia periodicamente nuovi livelli, così da aumentare di volta in volta la longevità di Pet Rescue Saga. La grafica è colorata e accattivante, in linea con le altre produzioni King. Le classifiche per confrontare i propri punteggi con quelli degli amici rendono il gioco avvincente, donandogli una connotazione social.