Orion: A Sci-Fi Visual Novel è un'avventura grafica sviluppata dal team Cylight Studios, disponibile per computer Windows, Linux e OS X. La demo è distribuita in download gratuito sulla piattaforma Steam di Valve, mentre la versione completa è in vendita al prezzo di 12,99 euro.
Il protagonista Sam Acacius riceve un messaggio inquietante da un mittente misterioso, che preannuncia la distruzione di Orion Torus, luogo in cui vive. È il solo a conoscere questa informazione e a doversi dare da fare per scongiurare il pericolo. Il titolo rappresenta una buona fusione tra artwork, musica, effetti sonori e recitazione, con una trama avvincente. Da segnalare la possibilità di percorrere diverse strade che portano a ben nove finali differenti, che assicurano dunque un'elevata rigiocabilità.
Manca purtroppo il supporto all'italiano, dunque tutti i dialoghi di Orion: A Sci-Fi Visual Novel sono scritti in lingua inglese e questo potrebbe costituire una difficoltà per chi non ha troppa dimestichezza con le lingue straniere. Ciò nonostante, si consiglia il download della versione dimostrativa a tutti coloro che sono appassionati del genere avventura.