MyMusicBox è un programma dedicato alla gestione e alla riproduzione dei file audio presenti nel disco fisso del computer e non solo. Distribuito con licenza freeware (dunque scaricabile e utilizzabile in modo del tutto gratuito) dalla software house CMSE Solutions, si tratta di uno strumento che esegue una scansione automatica della memoria interna alla ricerca di MP3, WMA (e altri formati), affiancandoli ai brani presenti su servizi di streaming online come Spotify e YouTube.
La schermata principale è composta da alcune sezioni che raggruppano le canzoni in base alle più ascoltate, a quelle per le quali l'utente ha espresso il maggiore apprezzamento, le novità, i brani ascoltati di recente e le playlist salvate. Pieno supporto anche alla visualizzazione delle copertine, così come ai videoclip disponibili in Rete.
Per l'esecuzione di MyMusicBox è necessario aver installato nel proprio computer il pacchetto Microsoft .NET Framework, mentre a chi desidera usufruire dell'integrazione di YouTube mediante l'estensione MyTube sono richiesti anche il Flash Player e il browser Internet Explorer per la navigazione.