Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • iOS
  • Android

MONOPOLY

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Commerciale

Lingua: italiano

Prezzo: 4,49 euro

Versione: 1.4.04

Dimensione: 35.3Mb

Autore:

Licenza: Commerciale

Lingua: italiano

Prezzo: 4,49 euro

Versione: 1.4.04

Dimensione: 35.3Mb

Alzi la mano chi non ha mai giocato almeno una volta nella sua vita al gioco del Monopoli? Per i nostalgici, in piena epoca mobile non poteva mancare il porting di questo famoso gioco anche per i dispositivi mobile. Disponibile per iOS, Android e Windows Phone, MONOPOLY offre ai giocatori la medesima esperienza di gioco ed anche lo stesso divertimento, della classica versione del gioco in scatola. Nulla cambia rispetto alla versione classica, con il vantaggio di poter giocare in ogni momento della giornata contro l'intelligenza artificiale del gioco ma anche contro i nostri amici.

Un consiglio è d'obbligo. Vista la natura del gioco e delle molte opzioni incluse, MONOPOLY è maggiormente piacevole da giocare sui tablet pc o sugli smartphone con schermi più grandi. Da sottolineare che il gioco presenta diversi costi a seconda della piattaforma mobile scelta. Acquistarlo per esempio su Android però, non significa poterlo ottenere gratuitamente sulle altre piattaforme. Inoltre, MONOPOLY su Windows Phone, è un gioco marchiato Xbox e dunque aiuterà ad ottenere punti per il proprio profilo Xbox Live.

Lo scopo del gioco è sempre il medesimo. Dovremo dunque guadagnare soldi attraverso la nostra attività economica che verte sull'acquisto di beni come case ed alberghi. Il game play è quello classico del gioco da tavolo. Ogni giocatore dovrà scegliere un segnaposto che lo caratterizzerà sul tabellone di gioco. Tirando i dadi, il segnaposto avanzerà raggiungendo delle caselle che presentano un colore, il nome di una strada ed identificano una proprietà precisa.

Ogni proprietà potrà essere acquistata, se libera, ed una volta che saremo in possesso di tutte le proprietà appartenenti ad un preciso colore, potremo iniziare a costruire case e poi alberghi. Comprare e costruire però costa e per guadagnare soldi dovremo far pagare un pedaggio o il pernottamento nelle case e negli alberghi a tutti gli altri giocatori che con il loro segnaposto finiranno sopra una nostra proprietà. Il prezzo del pedaggio dipenderà dal tipo di proprietà e del numero delle eventuali case o alberghi presenti. La proprietà più pregiata è la famosa "Parco della Vittoria". Possederla significa avere maggiori probabilità di vincere.

Scopo finale del gioco è quello di mandare in bancarotta gli avversari. Per rendere più pepato il tutto ci sono le caselle "Probabilità" ed "Imprevisti". Nel caso il segnaposto dovesse capitare su una di queste caselle si andrà a pescare una carta nascosta che potrebbe portare benefici o tanti problemi. Non manca nemmeno la possibilità di finire in prigione perdendo così del tempo prezioso.

Per agevolare i giocatori esiste la possibilità di effettuare delle trattative private per scambiarsi le proprietà magari aggiungendo un extra in denaro (virtuale). Presenti pure le aste, cioè la possibilità di aggiudicarsi una proprietà quando un giocatore che avrebbe il diritto per l'acquisto o non ne è interessato o non ha i soldi per farlo.

Ottima la grafica e gli ambienti che ricordano molto i classici luoghi in cui si è soliti giocare alla versione da tavolo. Molto curati i dettagli di tutto il gioco e per quanto riguarda il multiplayer è possibile sfidare gli amici direttamente sullo stesso device ma anche tramite WiFi o Bluetooth (solo iPhone).

MONOPOLY è uno di quei giochi che non stanca mai ne a 15 anni e nemmeno a 40 anni. Un gioco che affascina e sa appassionare tutte le categorie di giocatori. Un titolo che permette davvero di passare 5 minuti e più di pieno relax sia a casa che magari quando siamo in viaggio su di un treno.

Ti consigliamo anche

Download:
iOS
Android