Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

MemoWeb Flash

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 3.0

Dimensione: 1.86Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 3.0

Dimensione: 1.86Mb

MemoWeb è molto veloce da utilizzare (Fast capture). Per iniziare una cattura, occorre dare a MemoWeb un punto d'accesso per il Web Network. Questo punto d'accesso usualmente è la home page di un sito web, ma può essere anche una pagina non iniziale di un sito. Naturalmente l'indirizzo iniziale per la cattura è un URL (Uniform Resource Locator) comprensivo del nome del server, una directory e un file in formato html. In più si può nominare ogni singola cattura.

Vediamo ora rapidamente le principali funzionalità del programma: MemoWeb salva i documenti scaricati in una directory: questo sarà il sito web locale. Questa directory conterrà dunque i files recuperati. Ma la cosa più importante è che MemoWeb organizza la struttura della directory del sito catturato. Ed è questa struttura che permette, tra le altre cose, di evitare di riaprire lo stesso file più volte, e dopo una interruzione improvvisa di continuare a scaricare un sito lì dove era stato interrotto il download. Questo file può essere sempre trovato nella directory, con il nome di web locale. Ci sono due modi per organizzare il sito web sull'hard disk:

- flat: tutti i files di un web vengono sistemati in una stessa cartella il che semplifica la copia di un sito in un altro sistema di supporto (disco condiviso in una rete, floppy, CD-ROM, ecc). In questo caso MemoWeb rinomina i files per evitare che vengano scritti files con lo stesso nome.

- in una struttura di una directory del sito web: MemoWeb ricrea localmente le cartelle e le sotto-cartelle che incontra sui servers quando esplora il Web, aggiungendo una cartella che utilizza il nome del dominio (esempio: www.goto-software.com). Per scegliere quest'ultimo modo, bisogna selezionare il box Maintain the website directory structure before starting a capture.

Di default, MemoWeb consente nomi estesi (formato Windows 95 ) per scaricare i files a meno che l' opzione Use short filenames sia selezionata (appena parte la cattura). In questo caso, ogni file recuperato avrà un nome di 11 caratteri, formato Windows 3.1 (8 characters per il nome del file + 3 caratteri per l'estensione). La struttura completa di un sito web catturato viene salvato in un file all'interno della cartella di deposito, il cui nome è local.web. Si dovrà selezionare questo file tramite l'opzione Open quando si vorrà aggiornare un sito catturato precedentemente. Occorrerà poi definire che cosa si vuole catturare e in che modo:

- Il come si riferisce alle limitazioni all'esplorazione che possono essere imposte al Memoweb;

- Il cosa ai tipi di documenti che si vogliono catturare.

Per rendere il lavoro più semplice, MemoWeb adesso offre delle impostazioni standard che raggruppano insieme il cosa (immagini, suoni, pagine html) e il come(cartelle, il sito completo o soltanto la home page). Per esempio, scegliendo l'impostazione All the images of the site, MemoWeb scaricherà soltanto le immagini dal sito definito dall' URL di entry point. Comunque, queste impostazioni standard sono esempi che possono tranquillamente essere personalizzati. Per definire delle impostazioni personali, bisogna cambiare le opzioni di cattura con il bottone Properties. Dopo, nel Web menu, sarà necessario selezionare List of standard settings e salvare l'impostazione in uso in quel momento.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop