Collegando il computer al televisore si può facilmente vedere film e programmi TV memorizzati sul disco rigido, così come mostrare le vostre foto. Ma il computer è capace di molto di più di questo, e con l'installazione di Kylo si può sperimentare il web su uno schermo più grande, evitando i problemi di utilizzo di un browser web standard sul televisore.
Kylo è stato progettato da zero per essere specificamente ottimizzato per la visualizzazione su uno schermo televisivo. Una tastiera su schermo può essere utilizzato per inserire le URL e per compilare i moduli on-line, il tutto dotato da pulsante e strumenti per l'utilizzo di periferiche wifi.
Una funzione di zoom e pan permette di ottenere il massimo da tutti i siti web visitati, e visto che Kylo è basato su Firefox, molte delle sue caratteristiche dovrebbe essere immediatamente familiare. I segnalibri possono essere memorizzati come icone grandi, piuttosto che come link di testo, per cui la navigazione è facile, anche quando si visualizza il televisore a distanza.
Navigare il web tramite il televisore non è nulla di nuovo, ma Kylo sorprende per le idee intelligenti.