Knights Rivals ci porta indietro nel tempo fino all'era dei cavalieri, in un era in cui i uomini e destrieri in armatura erano la regola, in pieno sfarzo medievale.
Il gioco propone una giostra a cavallo ed è realizzato con una buona grafica, come da sempre ci abitua Gameloft: apprezzerete la realizzazione dei cavalli, i lussureggianti sfondi medievali e gli effetti fisici sui corpi dei cavalieri.
Il sistema dei combattimenti è facile da capire, ma relativamente difficile da padroneggiare: una combinazione perfette per un gioco. E' disponibile una struttura a torneo che vi vedrò scalare i ranghi: si inizia contro scudieri trasandati per poi passare a cavalieri senza scrupoli.
Le giostre stessi sono composte da tre fasi fondamentali. Prima di tutto bisogna partire in tempo, ovvero bisogna toccare lo schermo esattamente nello stesso momento in cui compare il 'Go'. Poi, come il cavallo galoppa verso il vostro avversario, è necessario toccare lo schermo ritmicamente al fine di aumentare la velocità. Infine, la vista si sposta al vostro avversario mentre il tempo rallenta, dandovi la possibilità di allineare la lancia fino al punto di destinazione designato.
Lo scontro da soddisfazione ma le meccaniche free-to-play fanno in modo che ben presto, avrete bisogno di acquistare equipaggiamento migliore per andare avanti.