Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows
  • macOS

iTools

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: Thinksky

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 2013 Build 1115

Dimensione: 3.1Mb

Autore: Thinksky

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 2013 Build 1115

Dimensione: 3.1Mb

Chi possiede un iPhone, iPad o iPod sa bene che per sincronizzare il dispositivo è necessario utilizzare iTunes. Tuttavia, se si hanno problemi con il software si può ricorrere ad applicazioni alternative, come iTools, per poter inviare e prelevare rapidamente dati e informazioni dal dispositivo.

iTools, come funziona?

Pur essendo un software completo per la sincronizzazione degli iDevice con PC e Mac, il funzionamento di iTools è davvero semplice grazie ad un'interfaccia utente molto intuitiva.
Dopo aver installato il software, la prima schermata che ci troveremo davanti sarà quella di accesso al programma. iTools, come primo passaggio, ci chiede di poter sincronizzare un dispositivo e per farlo è necessario connettere un iPhone, iPod o iPad al computer tramite porta USB. In caso di più dispositivi connessi o memorizzati, iTools riesce a distinguerli permettendoci di sceglierne uno solo su cui operare.

Quando colleghiamo il dispositivo, il sistema riconosce il device e l'applicazione mostra informazioni sia sul modello che sui dati all'interno della memoria, proprio come iTunes.
Un'altra interessante funzione di iTools è la possibilità di collegarsi allo App Store e scaricare applicazioni direttamente dal PC, senza dover utilizzare il touch del dispositivo. Per farlo, bisogna tener collegato il device al computer e scaricare dall'interfaccia utente l'app desiderata: la ritroveremo direttamente sullo smartphone, sull'iPod o sul tablet.

Oltre a scaricare applicazioni dallo Store, iTools ci permette anche di rimuoverne alcune dalla memoria del device. Ci basterà cliccare su Applications e selezionare quali applicazioni eliminare. Essendo gli effetti della cancellazione irreversibili, iTools ci permette anche di fare un backup delle applicazioni, in modo da poterle ripristinare in un secondo momento qualora qualcosa dovesse andare storto.

Come altri programmi di sincronizzazione, utilizzando iTools è possibile aggiungere, copiare o rimuovere immagini dalla memoria del dispositivo. Dal menù a destra ci basta cliccare su Photos e navigare con le tab in alto, scegliendo quali foto visualizzare: quella nella cartella predefinita della fotocamera, tutte le foto o soltanto quelle impostate come sfondi.
iTools gestisce in modo semplice e veloce anche i file multimediali nella sezione Media: musica e video possono essere aggiunti, rimossi o spostati sulla memoria del dispositivo tramite l'applicazione. E, come accade su iTunes, è anche possibile riprodurre i brani presenti in memoria, trasformando il PC in un lettore multimediale.

Chi utilizza iPhone o iPad per leggere sarà molto interessato alla funzione Ebook di iTools: tale funzione permette di gestire i libri presenti su tablet e smartphone, aggiungerne di nuovi o eliminarne alcuni per poter liberare il dispositivo in caso di memoria satura.

La funzione Desktop di iTools permette all'utente di organizzare il desktop del proprio iDevice in poche e semplici mosse. Cliccando su "Desktop" nel menù a sinistra ci sarà mostrata una schermata del nostro dispositivo: da qui potremo creare nuove cartelle, disinstallare applicazioni che non utilizziamo più o spostare applicazioni nella schermata principale, in modo da organizzare al meglio il desktop di iPhone e iPad.

Oltre a gestire immagini, musica e applicazioni, iTools ha un'ottima gestione dei contatti: è possibile visualizzare della sezione "Info" tutte le informazioni sui contatti telefonici registrati in rubrica, organizzarli per nome e aggiungere nuove informazioni da memorizzare sul dispositivo.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop