IObit Uninstaller 7 Beta è la nuova major release dell'apprezzato software per la rimozione sicura dei programmi Windows. Quando si disinstalla un software da un PC, non sempre tutti i file che lo compongono sono davvero eliminati dal sistema operativo. A volte rimangono residui come cartelle e tracce nel registro di sistema. Tutte rimanenze che alla lunga possono occupare spazio prezioso o rendere maggiormente instabile il sistema operativo. IObit Uninstaller 7 Beta permette, invece, di consentire agli utenti di eliminare ogni traccia dei programmi rimossi ed inoltre, consente di rimuovere applicazioni di sistema ed eventuali plugin malevoli per i browser.
Trattasi di un potentissimo programma che permette di mantenere sempre efficiente e sicuro il proprio PC Windows. Le novità di questa nuova versione 7 sono davvero moltissime. Il programma è stato migliorato per rimuovere anche i software più "ostinati". Tutto il processo di rimozione, inoltre, è stato ulteriormente semplificato. Molto interessante l'opzione che segnala la presenza di aggiornamenti dei software installati. IObit Uninstaller 7 Beta è stato, inoltre, reso più rapido ed efficiente.
Trattandosi di una versione beta può presentare ancora piccoli problemini, inoltre manca la localizzazione in lingua italiana che arriverà con la versione finale.