Internet Explorer Password Recovery è un potente software con cui potremo recuperare tutte le password salvate dal browser di Microsoft attinenti ad account, servizi FTP, form, identità e molto altro ancora. Un programma utile sia in ambito casalingo, quando perdiamo le credenziali d'accesso ad un certo servizio, che in ambito professionale per recuperare i dati di alcuni account persi.
Internet Explorer Password Recovery funziona con quasi tutte le versioni di Internet Explorer oggi disponibili e precisamente dalla versione 4 alla 8. Il programma è stato sviluppato per essere utilizzato al meglio sia dagli utenti casalinghi che da quelli professionali.
Internet Explorer Password Recovery oltre a fornire un'interfaccia grafica abbastanza ben fatta, disponibile anche in lingua italiana, presenta tre modalità d'utilizzo corrispondenti a tre livelli di complessità. Dunque il programma si adatterà "automaticamente" al livello di esperienza dell'utente.
Internet Explorer Password Recovery offre infine tutta una serie di pratiche guide che aiutano gli utenti al primo utilizzo del software.