Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • iOS
  • Windows
  • Android

hubiC

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 1.11

Dimensione: 11.6Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 1.11

Dimensione: 11.6Mb

hubiC è un servizio di cloud hosting di OVH, nota azienda francese nel campo dell'hosting. hubiC offre gratuitamente ai suoi utenti ben 25 GB di spazio online che potranno essere utilizzati per salvare qualsiasi genere di file che vogliamo. Quindi, documenti di lavoro, backup di dati, foto, video, musica e tanto altro ancora. Inoltre, con un semplice click potremo condividere ogni file pubblicamente in rete, anche sui social network.

Sincronizza computer, smartphone e tablet

Il punto di forza di hubiC è la sua flessibilità. L'accesso ai dati è possibile tramite applicazione web, da client per computer e da App dedicata per le maggiori piattaforme mobili oggi utilizzate. In questo modo, tutti i nostri dati potranno essere disponibili in ogni momento, in ogni luogo e da qualsiasi terminale utilizzato. Un servizio facile e sicuro, anche se rispetto alla diretta concorrenza manca di qualche funzionalità in più. Tuttavia, sempre rispetto alla concorrenza, l'ampio spazio online concesso gratuitamente è un plus non di poco conto. Inoltre, chi avesse bisogno di maggiore spazio online, magari per un utilizzo più professionale, potrà aderire a specifici piani abbonamento, proposti a prezzi molto concorrenziali. Con un euro al mese, si potrà disporre infatti di ben 100 GB, mentre pagando 10 euro al mese si potrà disporre di ben 10 TB di spazio online. Va inoltre sottolineato che la versione base gratuita non presenta particolari limiti nell'utilizzo, soprattutto in termini di banda.

Massime prestazioni e sicurezza SSL

hubiC offre a tutti, utenti free e a pagamento, sempre le massime prestazioni. OVH sottolinea che la velocità massima in uscita è di 10 Mbit per tutti e che non esistono limiti di grandezza per ogni file caricato/scarico. Grande attenzione anche alla sicurezza. Tutti i trasferimenti dei dati sono sicuri perché utilizzano il protocollo SSL. Inoltre, tutti i file salvati vengono replicati 3 volte in 3 data center diversi, questo per evitare ogni possibile perdita di dati in caso di problemi ai server. Infine, solo gli utenti potranno accedere ai dati salvati e solo tramite le proprie credenziali d'accesso.

Facile, veloce e si integra perfettamente in windows

L'installazione di hubiC è rapida ed indolore. Alle fine, può venire solo richiesto di riavviare il computer. Al primo avvio sarà necessario solo inserire le credenziali d'accesso del servizio, oppure creare una nuova utenza. Passaggi veloci e intuitivi che richiedono una connessione internet attiva.

Nei computer, hubiC viene visto semplicemente come un altro disco fisso del sistema operativo. La gestione dei file sarà dunque identica a quella utilizzata all'interno di Esplora Risorse di Windows. Potremo creare e cancellare cartelle, copiare e rinominare file e directory e tutto quanto vogliamo. Tutto dunque senza nessuna sorpresa.

Anche condividere un file è cosa banale. Tutto quello che sarà sufficiente fare è selezionare il file o la cartella da condividere, pulsante di destra, selezionare hubiC e cliccare su condivisione. Replicando l'operazione sarà poi possibile ottenere il link da condividere in rete.

Più facile ancora la gestione tramite applicazione web. Accedendo dal sito web di hubiC caricare e gestire i file è ancora più banale. Addirittura è possibile effettuare una condivisione direttamente verso i maggiori social network.

Molto comoda anche la possibilità di poter accedere ai documenti caricati attraverso smartphone, utilizzando le App dedicate. Inoltre, sempre da dispositivi mobili, sarà possibile anche effettuare copie di backup delle foto e dei video.

Da computer a mobile, tutti i dati sempre disponibili

hubiC è sicuramente una soluzione cloud molto interessante, forse non offrirà molte funzionalità avanzate come si trovano invece su Dropbox, ma con ben 25 GB di spazio online gratuito e soprattutto vista l'assenza di restrizioni sull'uso della banda, è possibile identificarlo come una delle soluzioni più interessanti della categoria.

L'abbiamo dunque provato sia su un computer Windows 8.1, utilizzando non solo il client software ma anche l'interfaccia web, e sia su uno smartphone Nokia Lumia 1520 con Windows Phone 8. Il risultato è stato ottimo. Trasferimenti veloci, mai un tentennamento e possibilità di gestire tutti i dati con grande facilità, indipendentemente dalla piattaforma utilizzata. Vista l'assenza i costi della versione base, perché non provarlo?

Ti consigliamo anche

Download:
iOS
Android
disponibile per desktop