Hide Photos è un programma sviluppato dal team Bolide Software e utile per proteggere le fotografie private, mettendole al sicuro da occhi indiscreti tramite l'impiego di una password e della crittografia a 256-bit. È possibile testare la versione dimostrativa in download gratuito, mentre quella completa è in vendita al prezzo di 49,95 dollari.
L'utilizzo è semplice: il primo step consiste nel creare un archivio protetto, scegliendo un codice segreto che dovrà essere digitato per accedervi, dopodiché è sufficiente selezionare le immagini da nascondere per completare l'operazione. L'interfaccia non è delle più curate dal punto di vista grafico e l'italiano non è presente fra le lingue supportate, ma il programma risulta comunque usabile anche dai meno esperti.
In definitiva, Hide Photos (disponibile per computer Windows) è un software consigliato ai più attenti in termini di tutela della privacy, che garantisce un livello di protezione più elevato rispetto a quello fornito dagli archivi ZIP e RAR. Il suggerimento è quello di testare prima la versione di prova, per poi eventualmente valutarne l'acquisto, in considerazione del prezzo non proprio contenuto della licenza.