Her Story è un gioco creato da Sam Barlow, game director già al lavoro sulla serie Silent Hill. È in vendita su Google Play e App Store per dispositivi Android (al prezzo di 3,29 euro) e iOS (4,99 euro). Si tratta di un'avventura investigativa con trama non lineare, una crime fiction che si basa sul materiale contenuto in un database della polizia.
Il giocatore si trova ad investigare sull'omicidio di un uomo avvenuto all'inizio degli anni '90, consultando l'archivio delle interviste condotte all'epoca a sua moglie, Viva Seifert. Molto particolare la modalità di interazione: si prende possesso del terminale della polizia e sostanzialmente si deve effettuare una ricerca scrivendo determinate keywork, così che il sistema restituisca le porzioni di filmato che contengono quella parola.
L'inglese è l'unica lingua disponibile in Her Story, ma si tratta di una scelta ben precisa dello sviluppatore. Può tornare utile affidarsi ad un blocco di appunti dove segnare le prove trovate, come un vero detective, per giungere poi alla conclusione. Decisamente un esperimento azzeccato, che miscela gaming dal gusto retro, narrazione ad alti livelli e una recitazione davvero impeccabile.