Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Linux

GTKPod

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: GTKPod Team

Licenza: GPL

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 0.99.14

Dimensione: 1.80Mb

Autore: GTKPod Team

Licenza: GPL

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 0.99.14

Dimensione: 1.80Mb

GTKPod è una delle applicazioni per la gestione di iPod Apple più famose e complete in circolazione: si tratta, infatti, di un software nato appositamente con lo scopo di fornire uno strumento per tali dispositivi da utilizzare in ambienti Linux.

La sua interfaccia grafica si presenta piuttosto semplice ed intuitiva, richiamando lo stile di diversi riproduttori multimediali. I modelli di iPod supportati sono iPod Classic, iPod Nano, iPod Shuffle, iPod Photo e iPod Mini, mentre iPhone e iPod Touch non sono ancora supportati a pieno; GTKPod, inoltre, permette di utilizzare database musicali precedentemente creati con iTunes, del quale riesce ad essere nel complesso un degno sostituto in mancanza di versioni ufficiali per Linux, anche se sono assenti alcune importanti caratteristiche tipiche del software sviluppato da Apple.

Tra le altre caratteristiche interessanti di GTKPod troviamo la possibilità di lavorare anche ad iPod scollegato, applicando i cambiamenti apportati alla propria collezione multimediale non appena verrà collegato il dispositivo, tramite un sistema di sincronizazzione che permette anche di avere sempre una copia del contenuto dell'iPod sul proprio disco fisso costantemente aggiornata. E' possibile, poi, esportare dati di diverse applicazioni, come ad esempio Evolution, Thunderbird o KOrganizer, direttamente all'interno dell'iPod.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop