Green Data Recovery Pro è un programma utile per il ripristino dei dati persi o accidentalmente cancellati da hard disk, pendrive e qualsiasi dispositivo per lo storage. È disponibile per computer Windows, con la versione dimostrativa offerta in download gratuito che permette di testarne le funzionalità, mentre quella completa è in vendita sul sito ufficiale dello sviluppatore al prezzo di 79,00 dollari.
La schermata principale permette di scegliere quali tipo di file cercare nelle unità da analizzare: immagini, audio, documenti, video, archivi o elementi di altro tipo. L'operazione viene completata in pochi passaggi, consentendo così di ripristinare contenuti altrimenti destinati a non poter essere mai più recuperati, ad esempio in seguito all'erronea eliminazione, alla formattazione o a un processo che ha interessato una determinata partizione del disco.
Va precisato che l'interfaccia di Green Data Recovery Pro non è disponibile in italiano, almeno nella release testata per questa recensione. Ciò nonostante, il layout semplice e ben realizzato ne rende accessibile l'utilizzo anche ai meno esperti e a chi ha poca dimestichezza con l'inglese.