Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • iOS
  • Android

Google Notizie & Meteo

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 1.10.499

Dimensione: 9.6Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 1.10.499

Dimensione: 9.6Mb

Google Notizie & Meteo è un’applicazione sviluppata da Google stessa per le piattaforme iOS ed Android. Disponibile al download gratuito, come fa ben intuire il nome si tratta di un’applicazione dedicata all’informazione ed alle previsioni meteo. Da un certo punto di vista può essere intesa come la versione mobile del celebre servizio informativo via web Google News.

Notizie da tutto il mondo e previsioni meteo

Google Notizie & Meteo è un ottimo hub dove cercare e trovare le ultime notizie da tutto il mondo. L’applicazione, localizzata anche in lingua italiana, offre un design ed un’usabilità di primo livello, come del resto tutte le app sviluppate da Big G. L’interfaccia, in alto ed in primo piano, mostra le previsioni meteo della località in cui ci si trova. L’app sfrutta, infatti, il GPS dello smartphone per localizzarci. Ovviamente, gli utenti potranno personalizzare le località di cui visualizzare le previsioni del tempo.

La parte meteo non è particolarmente estesa, tuttavia, cliccando sulla previsione della giornata si avrà accesso ad alcuni dati aggiuntivi. Sotto le previsioni meteo, gli utenti potranno accedere a tutte le notizie suddivise in categorie come “Primo Piano”, “Consigliati”, “Italia”, “Intrattenimento” e tanto altro. Per ognuna di esse, saranno visualizzate le più importanti notizie che potranno essere lette ed approfondite aprendole anche all’interno del browser principale del dispositivo.
Non manca nemmeno un comodo motore di ricerca che permette di trovare le notizie che più interessano.

Esperienza di lettura personalizzabile

Google Notizie & Meteo non è un’applicazione statica ma bensì dinamica la cui esperienza d’uso si può tranquillamente personalizzare. L’interfaccia, per esempio, può essere utilizzata sia con un tema chiaro che con un tema scuro. Inoltre, le sezioni delle notizie possono essere personalizzate aggiungendo le preferite e rimuovendo quelle che non interessano. In questo modo gli utenti potranno trovare sempre rapidamente tutte le notizie sugli argomenti di personale interesse. Sia su iOS che su Android sono, inoltre, disponibili dei comodi widget che consentono di avere tutte le notizie e le previsioni meteo a portata di mano senza dover ogni volta aprire l’applicazione. Ogni notizia può essere, inoltre, condivisa attraverso il web o i social network.

Non mancano nemmeno comode notifiche che avvisano dell’arrivo di importanti notizie. Per gli utenti in cerca di notizie provenienti dall’estero, l’applicazione, proprio come la versione web, permette di cambiare edizione e dunque di passare, per esempio, dalle notizie italiane a quelle americane o francesi.

Tutte le modifiche possono essere effettuate attraverso il menu laterale che si apre tappando sull’icona a tre righe orizzontali in alto a sinistra vicina a “Titoli”.

Notizie sempre in tasca
Google Notizie & Meteo è un ottimo strumento per poter sempre avere sotto mano tutte le ultimissime notizie senza dover ogni volta aprire il browser per recarsi sui principali portali d’informazione. La possibilità di disporre anche delle previsioni meteo di dove ci si trova o delle proprie località preferite è un plus decisamente importante ed utile.

L’applicazione è stata testata su di un Apple iPhone 6 Plus con ottimi riscontri. L’app risulta addirittura più veloce della versione web di Google News. Colpisce l’interfaccia che rende l’app davvero comoda da utilizzare.

In definitiva, probabilmente, una delle migliore applicazioni dedicate all’informazione da avere assolutamente sul proprio smartphone iOS o Android anche perché non presenta nessun costo e nessuna pubblicità.

Ti consigliamo anche

Download:
iOS
Android