Chrome per android è il porting ufficiale realizzato da Google del suo browser per computer desktop. Anche se stiamo parlando di una versione dedicata agli smartphone e tablet pc, l'esperienza d'uso è molto simile a quella che troviamo sui computer.
Grazie a Chrome per android, potremo utilizzare una veloce navigazione multi scheda. Grazie all'accurato lavoro di sviluppo, il rendering e la reattività del browser risultano sicuramente di primissimo piano. Proprio come per la versione per computer desktop, anche in questa potremo sincronizzare le schede aperte, i preferiti, le password e i dati della omnibox direttamente con il browser Chrome del nostro computer.
Inoltre potremo inviare pagine dal computer al cellulare o al tablet con un clic per leggerle ovunque, anche offline. Molto utile infine la possibilità di accedere ad internet in privato con la modalità di navigazione in incognito. Chrome al momento non è per tutti i device android, ma solo per quelli che dispongono della versione 4.0 Ice Cream Sandwich in su.