Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows
  • macOS
  • Android

Google Books Downloader

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: Gbooksdownloader

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 4.15.1201

Dimensione: 38.9Mb

Autore: Gbooksdownloader

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 4.15.1201

Dimensione: 38.9Mb

Google Books Downloader è uno strumento facile ed immediato con cui scaricare in locale un libro presente nel grande archivio di Google Books. È passato oramai molto tempo da quando Google ha annunciato il suo servizio “books”, un enorme catalogo dove gli utenti possono accedere o comprare libri. L’anima del progetto di Google Books era quello di offrire agli utenti una sorta di libreria digitale nella quale possono archiviare i loro libri a cui poter accedere attraverso il browser, da un qualsiasi dispositivo o attraverso l’app dedicata per iOS o Android.

Google Books Downloader è dunque uno strumento che consente di effettuare una copia di questi libri che sarà salvata nel formato PDF, JPG o PNG che potrà essere consultata offline direttamente dal computer o attraverso un dispositivo mobile che supporti questi formati.

Copie dei libri in pochi clic

Google Books Downloader si utilizza facilmente. L’interfaccia, in lingua inglese, è estremamente semplice, forse anche un po’ spartana e consente a tutti di poter utilizzare il programma senza difficoltà alcuna. Tutto quello che sarà richiesto agli utenti è inserire l’URL del libro su Google, specificare il formato d’uscita e la directory del computer adibita a salvare i libri. Cliccando poi su “Start” si darà il via al download del libro. Il passaggio più delicato è, invece, la ricerca del libro preferito per individuarne l’URL esatto.

Gli utenti dovranno recarsi su Google Books (Google Libri) e li effettuare la ricerca del libro desiderato. Si sottolinea che Google Books Downloader consente solo di effettuare una copia di backup del libro. Dunque, potrà scaricare interi libri completi se offerti gratuitamente o solo parziali se offerti a pagamento. Effettuata la ricerca, gli utenti dovranno poi raffinare i risultati proposti da Google Books selezionando tra gli strumenti della ricerca “ebook di Google gratuiti”. Effettuato questo passaggio saranno mostrati tutti i libri digitali completi di cui è possibile fare una copia intera (il programma non funziona con le anteprime).

A questo punto, gli utenti dovranno solo aprire il link del libro per una veloce lettura valutativa e se è quello giusto sarà sufficiente copiare il suo URL all’interno del programma e tappare su “Start”. In pochi secondi o minuti (dipende dalla linea e dalla pesantezza del file), la copia digitale del libro sarà salvata nel formato scelto direttamente sul computer.

L’intero utilizzo del programma è dunque molto banale e non richiede particolari abilità.

Anche su Windows 10

Google Books Downloader supporta tutti i più recenti sistemi operativi di Microsoft, anche Windows 10 sebbene non specificato ufficialmente. Per valutare le potenzialità del programma l’abbiamo testato su di una macchina dotata del sistema operativo Windows 10 con ottimi risultati. Il programma ha funzionato molto bene senza alcun blocco o incertezze. Scaricare copie digitali dei libri non è dunque mai stato così semplice che con questo applicativo.

Per chi ama leggere

Google Books Downloader è sicuramente uno strumento dedicato a chi ama leggere. La facilità con cui scaricare una copia di un libro, magari nel formato PDF da caricare su di un Kindle o uno smartphone tradizionale, è davvero disarmante. Per i topi di biblioteca è sicuramente un programma da non perdere.

Ti consigliamo anche

Download:
Android
disponibile per desktop