Quando si tratta di backup, gli strumenti sembrano supportare tutto ciò che server: i vostri documenti, le foto, le e-mail e anche alcune impostazioni dei programma. Ma per quanto riguarda le partite salvate dei giochi? Si possono trascorrere ore o giorni ad arrivare a un certo punto in un gioco e formattare il PC significa perdere tutti i progressi.
Potete sicuramente salvare manualmente tali dati ma perché non affidarsi ad un software che lo fa per voi?
GameSave Manager offre una semplice alternativa per eseguire il backup di quasi 800 giochi, grazie al suo database sempre in crescita costruito grazie al feedback della comunità.
Il software è incredibilmente facile da usare: basta scaricare il file zip, estrarre il suo contenuto ed eseguire il programma di installazione, quindi avviare il programma per eseguire la scansione automatica del disco rigido alla ricerca dei giochi supportati. Basta scegliere poi quelli di cui si desidera eseguire il backup e il gioco è fatto.
È possibile eseguire il backup in locale o direttamente in un percorso FTP personalizzato o in una cartella Dropbox per una maggiore sicurezza.