Gabriel Knight Sins of Fathers è stato il primo titolo della trilogia videoludica Gabriel Knight pubblicato da Sierra Entertainment su computer nell'ormai lontano 1993, un'avventura grafica proposta dalla software house Phoenix Online Studios in versione rimasterizzata su dispositivi Android e iOS. Il download è gratuito e permette di giocare ai primi due capitoli della storia, mentre per sbloccare gli altri è necessario ricorrere agli acquisti in-app.
La trama è incentrata sulla vita del protagonista, quotidianamente impegnato nel mandare avanti il suo negozio di libri e nella stesura di un romanzo thriller. Un'ondata di misteriosi omicidi connessi al culto vudù investe la città e Gabriel inizia le sue indagini sperando di trarne ispirazione per il libro. Ben presto scopre che la sua famiglia ha alle spalle un'antica tradizione come Cacciatori d'Ombre e che è perseguitata da una maledizione legata al fallimento di un antenato secoli prima.
Un classico del gaming, proposto in un remake ben realizzato e ottimizzato per i display touchscreen dei dispositivi mobile. Gabriel Knight Sins of Fathers è consigliato a tutti coloro che amano le avventure grafiche vecchio stile.