La versione 1.6 di Freevo aggiunge la possibilità di interrompere la riproduzione di programmi televisivi riprodotti live e il supporto a due diversi sintonizzatori per guardare e registrare contemporaneamente programmi Tv.
Freevo è una "piattaforma Home Theatre" basata su Linux e su diversi software multimediali di tipo open source. Il software, che sembra dover replicare in piccolo Windows Media Center, dà accesso da una comoda interfaccia a tutte le risorse multimediali sul computer, compreso le schede TV e i registratori. Dall'interfaccia è possibile accedere così a stazioni radio, file audio e video, immagini salvate sull'hard disk. L'interfaccia è gradevole e ben strutturata e il pacchetto contiene già i software esterni necessari al funzionamento.
Sul sito del progetto sono disponibili pacchetti precompilati per diverse distribuzioni e istruzioni dettagliate di installazione. Il programma viene fornito in codice sorgente da compilare. A tale scopo si può fare riferimento al nostro articolo sulla compilazione di un programma.