Pregi
- La versione mobile del miglior manageriale calcistico in circolazione.
Difetti
- Prezzo non indifferente per un gioco mobile.
Football Manager Mobile 2018 è la versione del manageriale calcistico di SEGA e Sports Interactive destinata a smartphone e tablet, in vendita per dispositivi Android e iOS al prezzo di 9,99 euro. Il titolo permette di vestire i panni di un allenatore virtuale e provare a portare alla vittoria squadre provenienti da 17 paesi di tutto il mondo, compresi tutti i principali campionati europei, con oltre 21.500 atleti in totale.
Al giocatore è affidata la gestione delle tattiche e dei trasferimenti del calciomercato, così da poter decidere chi schierare in campo e chi mettere in panchina. Diverse le novità introdotte in questa edizione: due leghe inedite riprodotte con licenza ufficiale (Corea del Sud e Stati Uniti), interfaccia migliorata e rapporti di analisi delle prestazioni dettagliati per capire su quali aspetti intervenire.
Nonostante non offra un'esperienza completa e profonda come quella di FM2018, il nuovo Football Manager Mobile 2018 è il suo degno sostituto da portare sempre con sé in mobilità. Il prezzo non è trascurabile, considerando la media dei giochi mobile, ma comunque giustificato dal gameplay e dalle licenze ufficiali incluse.